Vanno a mangiare con i figli piccoli al ristorante e sullo scontrino trovano un extra sgradito

Andare con i figli piccoli al ristorante non è mai facile, specialmente se sono vivaci. Il rischio che arrechino danni alla struttura o che gli altri commensali si lamentino è alto. Una coppia di genitori lo sa bene: sullo scontrino è comparso un extra sgradito (e carissimo), dovuto proprio alla presenza di bambini.

Mangiare al ristorante è un piccolo lusso che ognuno sperimenta almeno un paio di volte al mese. Quando siamo in un locale, soprattutto se in luogo a noi sconosciuto, tendiamo a comportarci bene. Evitiamo di parlare ad alta voce, mangiamo facendo attenzione a non sporcare e in generale ci comportiamo in maniera educata. Molto più difficile mantenere la compostezza quando al tavolo ci sono anche dei bambini piccoli. Non è un caso che alcuni ristoranti, in giro per il mondo, abbiano vietato l'ingresso ai bambini. Perfino una compagnia aerea olandese ha creato una sezione del vettore inaccessibile ai minori di 16 anni.

Un ristorante che ancora li accetta, ha 'sanzionato' i genitori di due bambini piccoli. Il motivo? "Non sono stati in grado di fare il loro dovere". L'incredibile storia è stata condivisa da un utente di Reddit il cui username è tutto un programma: LPineapplePizzaLover. L'utente in questione ha ha sottolineato come nella parte inferiore del menù del locale in questione siano elencati gli 'extra' che potrebbero pagare gli avventori. "Una mancia del 20% potrebbe essere applicata ai tavoli con più di sei persone, a chi chiede conti separati e ai menù compleanno". Non solo: "Extra per chi condivide il cibo: 3$. Extra per gli adulti non in grado di fare i genitori: $$$". E infine: "Siate rispettosi verso lo staff, verso il locale e verso voi stessi. Senza rispetto, non vi serviamo".

Vanno con i figli piccoli al ristorante e vengono 'sanzionati'

La persone in questione non ha aggiunto commenti, ma si è limitato a mostrare la foto del menù descritta sopra:

Un genitore ha mostrato come, andando al ristorante con i figli piccoli, sia stato 'sanzionato' per 41 sterline
Un genitore ha mostrato come, andando al ristorante con i figli piccoli, sia stato 'sanzionato' per 41 sterline

 

Diversi utenti hanno criticato aspramente le regole di suddetto ristorante: "Se leggessi una cosa del genere, probabilmente me ne andrei appena seduto. Perché devo pagare un extra di 3 dollari per condividere il mio cibo?". Un altro utente di Reddit ha spiegato di aver cercato su Google il ristorante e di aver letto le recensioni. In una di queste, qualcuno ha raccontato di aver ricevuto la famosa sanzione di 50 dollari sterline (poco meno di 50€) per "non essere stato un buon genitore". Ecco le sue parole, che se fossero vere al 100% sarebbero clamorose: "I miei figli hanno guardato video sul tablet per tuto il tempo, hanno mangiato e al momento del conto mia moglie li ha portati fuori. Sono abbastanza sicuro che il proprietario si faccia di roba pesante".

E un'altra: "Se siete con i vostri bambini, evitate questo ristorante a tutti i costi. Il proprietario ha fatto una scenata davanti a tutti perché i nostri figli hanno fatto una corsa attorno al ristorante. Ci ha urlato di andare da Burger King e che siamo dei pessimi genitori e loro dei bambini maleducati. Ci hanno fatto pagare l'extra di 50 dollari, per fortuna eravamo in 21. I camerieri ci hanno chiesto scusa per il comportamento del loro proprietario. Non torneremo mai più". Arriveremo mai a leggere cose simili per un ristorante italiano?

LEGGI ANCHE: Spagna, uomo finge infarti per non pagare al ristorante e viene arrestato: quanti giorni passerà in carcere

Lascia un commento