Viva Rai 2, il programma di Fiorello ha una nuova sigla davvero speciale: a cantarla non è più Jovanotti, ma un'altra luminosissima stella della musica italiana
Viva Rai 2 è il morning show timonato dal conduttore Rosario Fiorello. Il programma inizierà effettivamente lunedì 6 novembre, alle 7 del mattino su Rai 2 (laddove è nato lo scorso anno). La trasmissione promette già grosse soddisfazioni considerando il fatto che lo scorso anno ha toccato picchi di share del 19%, un numero elevatissimo alla luce dell'orario di messa in onda, durante il quale in tanti potrebbero non essere ancora svegli. In attesa dell'inizio effettivo, tutto il cast del format - che vedrà la luce da una glass box sita nei pressi del Foro Italico di Roma, lo showman siciliano non ha lasciato soli i suoi fan: ha invece scelto di cominciare con delle dirette Instagram dal suo profilo (visibili anche su RaiPlay in un secondo momento), intitolate Aspettando Viva Rai 2.
In quello che potremmo definire il prequel di Viva Rai 2, oltre a Fiorello ci sono anche tutti gli altri protagonisti della trasmissione, da Fabrizio Biggio (comico del duo I Soliti Idioti) a Mauro Casciari (conduttore radiofonico di RDS), passando per altri personaggi iconici, come Ruggiero e tutto il cast di artisti, cantanti e ballerini. Non sono mancati anche ospiti di puntata. Ad esempio, non molti giorni fa, ad animare il bar - momentaneamente è lì che si svolge il programma, c'è stato Tommaso Paradiso. E a proposito di cantanti, chi è che quest'anno darà voce al format di Rosario? Un'artista davvero inaspettata, ma convincente quanto Jovanotti.
Viva Rai 2, chi canta la nuova sigla dopo il successo di quella di Jovanotti
Lo scorso anno chiunque guardasse Viva Rai 2 dall'inizio sa perfettamente che lo show partiva con una sigla cantata da Jovanotti. "C'è Fiore che mette il buonumore", questa la frase iconica del pezzo che ha accompagnato le giornate dei telespettatori a lungo. Sfortunatamente quest'anno, forse a causa dell'infortunio di Lorenzo Cherubini che lo sta tenendo un po' defilato dalla scena musicale o per cambiare semplicemente (nonostante il brano funzionasse alla grande), l'inizio della trasmissione dovrebbe essere sancito da un'altra grande artista che ha donato e continua a donare molto alla musica italiana.
"A me basta un 🌼 e torna il buonumore😁"
Siamo già pazzi di questa sigla di #VivaRai2 cantata da @OriettaBerti 🤩@Fiorello @fabriggio @MauroCasciari @RaiDue pic.twitter.com/VwLOYQBzUV
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) October 25, 2023
La sua voce unica e il suo talento hanno reso la donna una figura di spicco nel panorama musicale italiano, e la sua carriera è un esempio di perseveranza e successo duraturo. Nel 1962, ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone Tu sei quello, guadagnandosi l'attenzione del pubblico. Il suo timbro vocale ha una potenza inconfondibile emotiva straordinaria. Ha interpretato una vasta gamma di generi, tra cui la canzone leggera, la musica popolare e quella da ballo. Uno dei suoi brani più noti è Fin che la barca va! Avete capito no? A firmare la colonna sonora di Viva Rai 2 di quest'anno dovrebbe essere proprio Orietta Berti.
LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni giovedì 26 ottobre: Matilde prende una decisione inaspettata