Una donna, durante i lavori di ristrutturazione della sua casa, ha fatto una scoperta sensazionale. Da un giorno all'altro, ha capito che suddetti lavori le sarebbero costati molto meno del previsto, grazie a un tesoro nascosto (è proprio il caso di dirlo) tra le quattro mura.
Il tempo passa, ma le leggi che dominano l'universo non cambiano. Se già nel 1532 il pensatore fiorentino Niccolò Machiavelli parlava di "virtù e fortuna" che dominano le esistenze degli individui, un motivo ci sarà. Nella vita bisogna sicuramente sviluppare le giuste capacità per avere successo diversi ambiti, ma un ruolo importante lo giocherà sempre e comunque il caso. Lo sa bene una influencer di 22 anni, Anya Clements, che è impegnata insieme al fidanzato Calum in alcuni lavori di ristrutturazione della casa in cui andranno a convivere. Non disponendo di risorse illimitate, la giovane ha provato in tutti i modi a risparmiare.
Gran parte dei lavori più semplici li ha fatti da sola o grazie al compagno, senza spendere soldi in manodopera di terze persone. Proprio durante la ristrutturazione, ha scoperto un piccolo grande tesoro, che ha aiutato moltissimo nell'obiettivo di risparmiare. La coppia è residente nella città gallese di Cardiff. Come noto, nel Regno Unito è perfettamente normale avere moquette all'ingresso e lungo le scale. Uno dei primi passi per rinnovare casa è stato rimuovere la vecchia moquette. Sotto quel tappeto impolverato e ormai consumato, ha scoperto un piccolo tesoro: un parquet in ottime condizioni!
Ristruttura casa e trova un piccolo tesoro
Anya ha condiviso la scoperta con i suoi 41.500 follower, mostrando quello che è un parquet di legno di quercia. A suo avviso, oggi costa dalle 20 alle 80 sterline al metro quadrato. Per questo motivo, a suo avviso, la coppia potrebbe aver risparmiato dai 10.000 ai 15.000€ per rifarlo completamente. "Sono felicissima. Abbiamo risparmiato tempo e soldi non acquistandolo. Inoltre avevamo intenzione di mettere proprio il parquet!". La influencer ha anche spiegato di aver chiesto un parere ai suoi genitori, che le hanno confermato che era un prezioso parquet di quercia, dall'elevato valore commerciale.
@a.nya.c We just found over £1000 under the old carpets😳😳 who was hiding this gorgeous flooring! Original Oak Parquet! This has saved us thousands! #oakflooring #parquet #oakparquet #herringboneflooring #herringbone #houserenovationuk #houserenovation
"Il pavimento è bellissimo ed è simile a quello che avevamo scelto. Abbiamo iniziato a pulirlo con i prodotti giusti, dato che i lavori di ristrutturazione li stiamo facendo il prima persona. Ci vuole molto tempo, ma ci aiuta ad abbattere i costi. Abbiamo il parquet che volevamo e non ci è costato nulla!". Il video risale a qualche settimana fa (la casa è stata acquistata ad agosto), ma nel corso dei giorni la influencer ha aggiornato i suoi follower, assicurando loro che tutto procede per il verso giusto e che il parquet, oggi, è come nuovo. Come prevedibile, molti si sono congratulati con lei, ma c'è anche chi - scherzosamente - le ha chiesto di inviargli un po' della sua fortuna.
LEGGI ANCHE: Giappone, si trasferisce nella casa nuova e il vicino gli lascia un pacchetto: ecco cosa contiene