Ascolti Tv, sfida al pari tra Rai e Mediaset: chi ha vinto per un soffio

La sfida degli ascolti tv tra la Rai e la Mediaset continua ancora: ecco chi ha vinto tra i programmi televisivi andati in onda ieri sera.

Continua la sfida degli ascolti tv. La serata di ieri è stata decisamente equilibrata: mai come nelle ultime settimane, infatti, non ci sono stati picchi altissimi o crolli evidenti. Si è mantenuto, per l'appunto, un certo equilibrio, che non ha visto prevalere in maniera netta uno show rispetto a un altro. Questo non significa, però, che non ci sia stato un vincitore. Significa, però, dall'altra parte, che nella prima serata di ieri la lotta è stata praticamente alla pari, con una distribuzione più equa dello share e dei telespettatori.

Ma chi ha vinto la sfida? Sarà stato l'emozionante film andato in onda su Rai 1, con una bravissima Chrissy Metz, oppure l'intrigante fiction di Canale 5 'Anima gemella'? E chi ha vinto, invece, tra Rai 3, con l'ormai leggendario programma 'Chi l'ha visto?', e Rete 4, con 'Fuori dal Coro', programma di attualità e politica condotto da Mario Giordano? Come sempre, potete leggere i dati Auditel dei vari programmi dei primi nove canali del piccolo schermo, con una riflessione finale sull'esito della sfida.

 Ascolti Tv: chi ha vinto la sfida tra la Rai e la Mediaset

Iniziamo, come sempre, dalla Rai. 'Atto di fede', in onda su Rai 1, ha appassionato 1.976.000 telespettatori, conquistando l'11,8% di share. 'Corpo Libero', andato in onda su Rai 2, ha, invece, ottenuto il 2,4% di share, conquistando 417.000 telespettatori. 'Chi l'ha visto?', appassionante programma di Rai 3, ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.830.000 telespettatori, ottenendo l'11,4% di share.

ascolti tv rai
Federica Sciarelli, conduttrice di 'Chi l'ha visto?'.

Abbiamo, poi, i canali Mediaset. 'Fuori dal Coro', in onda su Rete 4, ha appassionato 958.000 telespettatori, raggiungendo il 7% di share. 'Anima Gemella', in onda su Canale 5, ha, invece, ottenuto il 13,5% di share, conquistando 2.286.000 telespettatori. Su Italia 1, poi, è andato in onda 'Mortal Kombat': l'adrenalinico film ha appassionato 1.090.000 telespettatori, registrando il 6,2% di share.

Per quanto riguarda gli ultimi tre canali televisivi, 'Una Giornata Particolare', in onda su La 7, è stato seguito da 993.000 telespettatori, raggiungendo il 5,9% di share. 'X Factor', trasmesso su Tv8, ha, invece, appassionato 472.000 fan della musica, registrando il 5,9% di share. Infine, Poli Opposti, in onda sul Nove, ha registrato il 2,3% di share, ed è stato seguito da 403.000 telespettatori.

L'esito della sfida

La sfida degli ascolti tv è stata vinta, pertanto, dalla fiction di Canale 5 con Daniele Liotti, 'Anima Gemella'. È l'unico programma, andato in onda ieri sera, che è stato seguito da più di 2 milioni di telespettatori. La differenza con il secondo e il terzo programma più visti della serata di ieri, e cioè 'Atto di fede' e 'Chi l'ha visto?', non è, però, grandissima. Soprattutto quest'ultimo programma si è rivelato, come sempre, una garanzia.

LEGGI ANCHE>>>Che tempo che fa, colpaccio per Fabio Fazio: chi è l'ospite d'onore di domenica 29 ottobre

Lascia un commento