Jannik Sinner non è solo uno degli eroi del tennis italiano, ma è uno dei tennisti più amati al mondo: quello che è successo al termine del match del torneo ATP di Vienna contro Ben Shelton lo dimostra in maniera chiara.
Questa settimana, il tennis è definitivamente tornato in Europa, con l'inizio di alcuni tornei che chiuderanno l'appassionante stagione del 2023. Per quanto riguarda il tennis maschile, il torneo più atteso è, naturalmente, il torneo che chiuderà ufficialmente l'anno: parliamo delle ATP Finals. L'edizione 2023 delle ATP Finals si svolgerà, in particolare, tra il 12 e il 19 novembre 2023: non manca tanto, insomma. Nel frattempo, però, il calendario dei tornei del circuito ATP non si interrompe.
In attesa dell'ultimo torneo del circuito Masters 1000, il Paris Masters, che avrà inizio la prossima settimana, si sta tenendo il torneo del circuito ATP 500 di Vienna. Alla competizione hanno preso parte anche diversi tennisti italiani, come Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego. Per il primo, il percorso si è interrotto ai sedicesimi di finale, mentre gli altri due sono riusciti a vincere il primo match e ad accedere agli ottavi di finale. Sonego, in particolare, prenderà parte, oggi, a un derby tutto azzurro: quello contro Jannik Sinner.
ATP Vienna: Jannik Sinner è un'icona del tennis, anche per i più piccoli
Il quarto tennista al mondo ha esordito ieri al torneo austriaco, in un intenso match contro lo statunitense Ben Shelton. Dopo che quest'ultimo l'ha battuto al Masters di Shanghai, il torneo austriaco è stato il momento giusto per 'vendicarsi': vendetta che, in effetti, Sinner ha ottenuto, battendo il vincitore del Japan Open in due set. Il tennista altoatesino, precedentemente all'inizio del torneo, aveva dichiarato ai microfoni del canale televisivo italiano SuperTennis di essere felice di giocare a Vienna, anche perché tutta la sua famiglia e alcuni suoi amici avrebbero fatto il tifo per lui sugli spalti dell'arena Wiener Stadthalle di Vienna.
Securing the win 💪@janniksin gets revenge over Shelton to win 7-6 7-5 in Vienna!#ErsteBankOpen pic.twitter.com/3xMjy2migz
— Tennis TV (@TennisTV) October 25, 2023
Come potete vedere nel video qui sotto, pubblicato sulla pagina ufficiale del Vienna Open, o Erste Bank Open, non solo i parenti e gli amici hanno mostrato il loro supporto nei confronti del tennista di San Candido. Anche decine e decine di bambini, piccoli fan del tennis, che hanno chiesto un autografo sui loro palloncini a Sinner. "Jannik rende i fan felici e ispira la nuovissima generazione di tennisti", si legge sulla didascalia del video, ed è assolutamente vero: nell'ultimo anno, Jannik Sinner è diventato definitivamente un'icona internazionale del tennis, uscendo fuori dai confini italiani. Vedere questa scena, che si è verificata dopo il match contro Ben Shelton, non può che rendere felici i fan italiani del tennis, che possono assistere alla nascita di una vera superstar della racchetta.
Jannik making fans happy and inspiring the next next gen 🥹💙
@janniksin #erstebankopen pic.twitter.com/4zUS9nIbnT
— Erste Bank Open (@ErsteBankOpen) October 25, 2023
LEGGI ANCHE>>>Tennis, il racconto del difficilissimo momento di Jasmine Paolini: è successo "nei primi mesi del 2023"