Bianca Guaccero guarda lo share basso del suo 'Liberi Tutti' e si sfoga: "Ecco cosa credo"

Bianca Guaccero commenta sui social lo share del suo nuovo programma, Liberi Tutti. Ecco le parole con le quali si è rivolta ai suoi fan

Bianca Guaccero è una figura versatile e ammirata nel panorama dello spettacolo italiano. Attrice, conduttrice televisiva e cantante, la sua carriera artistica è segnata da una straordinaria padronanza di molteplici campi dell'intrattenimento. Ha condotto programmi di grande popolarità, tra cui Detto Fatto prendendo il testimone da Caterina Balivo e dimostrando capacità brillanti. La sua presenza affascinante e la sua autenticità le hanno permesso di stabilire un forte legame con il pubblico, rendendola una delle presentatrici più amate nel nostro Paese.

Nel campo della recitazione, Bianca Guaccero ha dimostrato di essere una talentuosa interprete. Ha recitato in serie televisive di successo come Capri, mostrando la sua versatilità e abilità nel portare avanti un ruolo con convinzione e credibilità. Oltre alla sua carriera artistica, Bianca Guaccero è apprezzata anche per il suo impegno sociale. Ha partecipato attivamente a iniziative benefiche e ha utilizzato la sua notorietà per sostenere cause importanti. Dopo un periodo di quasi assenza dal piccolo schermo, a parte qualche ospitata nel programma di Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile, è recentemente tornata in tv.

Il nuovo show che la vede protagonista si intitola Liberi tutti, va in onda su Rai 2 e ha un'idea di base piuttosto semplice: dei vip chiusi in varie escape room devono uscirne cercando di risolvere indizi e codici all'interno delle stanze. Esistono diversi temi, dall'horror al supermercato. Insieme a Bianca Guaccera ci sono anche Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia a timonare il format. Format che, tuttavia, almeno all'esordio, non ha affatto convinto la maggior parte del pubblico, che nella stessa serata ha scelto altro in tv, come dimostrano i dati di ascolto di lunedì 23 ottobre. Come ha reagito la presentatrice al flop?

Bianca Guaccero reagisce così al flop di Liberi Tutti: "Io credo che..."

3,18% di share e 550.000 telespettatori hanno scelto di guardare Liberi Tutti nella serata di lunedì 23 ottobre. Bisogna fare, tuttavia, una doverosa premessa. In primis, il secondo canale della televisione di Stato è da sempre meno 'forte' del primo (anche quando in onda ci sono prodotti di successo come Mare Fuori), in secondo luogo, su Rai 1, contemporaneamente a Bianca Guaccero c'è stato l'attesissimo ritorno di una fiction molto amata: I Bastardi di Pizzofalcone (giunta alla sua quarta stagione e con protagonisti attori del calibro di Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino e così via).

Oltre a ciò, una parte dei telespettatori ha anche preferito il Grande Fratello di Alfonso Signorini. Insomma, la serata non era probabilmente ideale per iniziare un nuovo programma. In effetti, queste sono le considerazioni che hanno fatto in tanti sotto lo 'sfogo' di Bianca Guaccero su Instagram in merito alla trasmissione.

Bianca Guaccero
Fonte: Instagram @biancaguacceroreal

Le parole, sotto una foto del dietro le quinte di Liberi Tutti, recitano: "Io credo che ognuno di noi, ci metta sempre l’anima quando crede. Ciò che io spero di trasferirvi, in ogni cosa che faccio, è tutto l’amore che ci metto, e ad oggi, in primis succede perché ho incontrato un gruppo di persone davvero speciali… Ci stiamo confrontando con grande onestà, e ci stiamo impegnando a tirar fuori il meglio da noi stessi e dal programma. Sento che ci sia tanto amore nelle fondamenta di questa “casa”… Così come sento che i vostri consigli siano uno strumento molto importante. Per questo ci tengo a dirvi grazie, anche se sono ripetitiva, ma, mai come in questa circostanza, ci state dimostrando che la critica, quando è costruttiva, quando è affettiva, quando non è figlia di un livore insensato, diventa un propulsore per migliorarsi, prepotentemente formativo".

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni venerdì 27 ottobre: Matilde e Vittorio, un amore proibito?

Lascia un commento