Donna versa del ketchup nel piatto e scopre un'anomalia: l'ingrediente speciale che non doveva esserci

Milioni di persone amano le salse per condimenti. Il ketchup è tra le preferite in assoluto, ma talvolta può capitare che in una bottiglia ci sia un ingrediente speciale che risulta in una scoperta sgradevole. Questo è il caso di una donna, che ha mostrato a tutti lo stranissimo ritrovamento nel flacone.

Molti adorano il ketchup. C'è chi sostiene che sia l'unico condimento possibile con le patatine fritte e che non dovrebbe essere mischiato per alcun motivo con la maionese. Ma quanti sanno cosa c'è al suo interno? In quelli industriali, prodotti da grandi aziende e venduti nei supermercati, quasi sempre la lista degli ingredienti è piuttosto lunga. Tutti contengono pomodori concentrati, ovvero cotti e ridotti a una pasta spessa. L'acidità proviene dall'aceto, che tuttavia quasi sempre viene 'contrastata' dalla dolcezza dello zucchero; infine, per insaporire e per conservarlo, viene aggiunto del sale.

La lista viene completata da spezie e aromi (sono queste a dare ad ogni ketchup un sapore diverso: ogni brand vanta una ricetta segreta), conservanti (spesso benzoato di sodio), addensanti (la più comune è la gomma xantana, che dona al ketchup la consistenza densa e liscia), per chiudere con acido citrico e coloranti. Alcuni brand di ketchup, da qualche anno, hanno messo in vendita bottiglie con "meno zucchero". Una donna ha acquistato una bottiglia con un ingrediente davvero speciale, che nei primi istanti l'ha destabilizzata. Il colore, in particolare, era diverso dal rosso acceso e lucido tipico di questa salsa.

Il ketchup e l'ingrediente speciale

L'utente di TikTok in questione si chiama Jaci Jackson ed ha comprato una bottiglia di uno dei marchi più famosi al mondo, presente anche in Italia. La donna, per l'esattezza, stava preparando degli hot dog a sua figlia, quando ha messo del ketchup nel piatto, ma ha notato che il colore era diverso dal solito, leggermente più chiaro. Le cose si sono fatte ancora più preoccupanti quando ha scoperto che c'erano dei "pezzi bianchi" di una sostanza non specificata all'interno. A quel punto, ha svuotato l'intera bottiglia nel lavandino ed ha ispezionato con ancora più attenzione il contenuto.

@journey_jacksons

What is in this ketchup!!! Has anyone ever had this happen? What do I do? #help #isthisdrug #fyp #heinz

♬ original sound - Laci | Journey Jacksons

"A me sembrano letteralmente pillole", dice la donna mentre usa un coltello per 'spalmare' la salsa. "Sto impazzendo. Non so cosa fare", per poi mostrare alcuni di questi "oggetti" su un pezzo di carta da cucina. "Non sento odori a parte quello del pomodoro". Quasi tutti, nei commenti, hanno scritto che sembrano fagioli. Qualcuno l'ha spaventata ulteriormente, dicendo che sembrano uova di larve, ma è altamente improbabile dato che la donna ne ha tagliata una e non sembravano esserci tracce di vita. L'ipotesi più accreditata è che si tratti di fagioli, dato che il marchio in questione produce anche legumi in latta e potrebbe esserci stata una particolare "contaminazione" tra i due prodotti. La donna ha fatto sapere di aver scritto all'azienda produttrice e al supermercato dove ha acquistato il flacone. La prima si è limitata a dire che "approfondirà quanto successo", il secondo le ha offerto un'altra confezione dello stesso prodotto, che lei ha rifiutato. Voi cosa avreste fatto al suo posto?

LEGGI ANCHE: Donna trova un uovo di uccello nel suo giardino, pochi giorni dopo la schiusa fanno una brutta scoperta

Lascia un commento