Francia, l'ex protagonista di Amici di Maria De Filippi Andreas Muller è sul volo per una delle città più belle al mondo: un posto davvero straordinario
Andreas Muller è un ballerino che ha vinto Amici di Maria De Filippi (ed è successivamente stato anche protagonista del programma in qualità di professionista) diverso tempo fa. Proprio qui ha conosciuto la sua dolce metà, colei che per vari anni ha ricoperto il ruolo di docente: Veronica Peparini. I due sono una coppia affiatata, nonostante come tutte le altre abbiano avuto anche loro momenti meno facili. Ma quando c'è il vero amore, tutto si supera. E a proposito di amore... Andreas è in viaggio verso la città che lo incarna perfettamente.
La "Città dell'Amore", nonché capitale della Francia, è Parigi! Si tratta di una delle destinazioni turistiche più affascinanti e iconiche del mondo. È famosa per la sua ricca storia, la cultura vivace e un'incredibile varietà di attrazioni che affascinano visitatori di tutto il mondo. Senza dubbio, uno dei simboli più riconoscibili non solo del posto ma di tutta la nazione che lo ospita è la Torre Eiffel, un'icona dell'architettura e una delle strutture più visitate del pianeta. Costruita per l'Esposizione Universale del 1889, offre panorami mozzafiato e rappresenta una tappa obbligata per i turisti. Ma cos'altro c'è da fare nella meta scelta da Andreas Muller?
Francia, Andreas Muller a Parigi: tutte le attrazioni della città
A Parigi è impossibile non visitare il Louvre: questo famoso museo è uno dei più grandi al mondo. Ospita una vasta collezione di opere d'arte, tra cui il celebre quadro "La Gioconda" di Leonardo da Vinci. Oltre all'arte, il palazzo stesso è un capolavoro architettonico, con la sua iconica piramide di vetro all'ingresso. Dopo un incendio nel 2019 che l'ha danneggiata, da qualche mese ha riaperto anche la cattedrale di Notre-Dame, un capolavoro gotico straordinario. La sua maestosità architettonica e la storia la rendono un luogo di grande importanza culturale e religiosa.
I Champs-Élysées sono invece famosa via nota per i suoi negozi di lusso, caffè alla moda e il suggestivo Arco di Trionfo alla fine. Al contrario il quartiere di Montmartre è noto per la sua atmosfera bohémien e l'iconica Basilica del Sacré-Cœur, situata sulla cima di una collina da cui si gode di una vista panoramica su Parigi. È anche il quartiere in cui il celebre Moulin Rouge è situato. Da visitare anche i giardini di Lussemburgo che offrono un'oasi di tranquillità nel cuore della città. Perfetti per una passeggiata o un picnic, sono anche sede del Senato francese. Infine, il Museo d'Orsay merita una menzione in quanto ospita una straordinaria collezione di arte impressionista e post-impressionista, con opere di Monet, Manet, Degas, e Van Gogh. Insomma, per Andreas Muller - sempre che non stia viaggiando per lavoro, ci sarà tanto da fare in città!
LEGGI ANCHE: Spagna, Chanel Totti in partenza per l'isola paradisiaca: un mix perfetto di natura, cultura e avventura