Un uomo ha vinto l'equivalente di 20 milioni di euro alla lotteria, ma per il momento non dirà nulla ai suoi figli. Il fortunato, in forma anonima, ha spiegato i motivi della sua decisione, che per alcuni è stata controversa.
Milioni di persone, in giro per il mondo, sognano di vedere qualche milione comparire magicamente sul loro conto corrente bancario. A meno che non si venda una proprietà o si riceva una dote da un parente ricco, non ci sono grosse alternative. A questo bisogno, da sempre, rispondono le lotterie e il gioco d'azzardo. Chiaramente, esistono sia vincite milionarie che altre di poche migliaia di euro, che al massimo svoltano un anno ma non certo la vita intera. Al mondo esiste una piccolissima percentuale di persone che, grazie alla lotteria, hanno guadagnato vari milioni di euro o di dollari.
A questa categoria appartiene un uomo, di cui non sono note le generalità. Sappiamo solo che è residente negli Stati Uniti, nello stato del Nashville e che "ha quasi 50 anni". L'uomo è intervenuto al The Ramsey Show usando lo pseudonimo "John". "Circa due anni fa" ha vinto la lotteria insieme a un gruppo di colleghi ed ha incassato 22 milioni di dollari americani, l'equivalente di 20 milioni di euro. Negli scorsi 24 mesi ha evitato di dirlo ai propri figli. "Non l'ho detto a nessuno, a parte mia moglie e uno dei miei fratelli", ha spiegato John, che poi ha aggiunto: "Ho fatto molte ricerche e scoperto che una persona su cinque tra quelle che vincono alla Lotteria va in bancarotta nel giro di dieci anni".
Vince 20 milioni di euro alla lotteria ma tiene i figli all'oscuro
Non solo. "Un'altra cosa che tutti i vincitori della lotteria dicevano è che hanno la fila fuori dalla porta, di persone che chiedono soldi e favori a tutte le ore, di pagargli quella bolletta o quella spesa. Quindi io e mia moglie abbiamo deciso di tenere la notizia nascosta. Non l'abbiamo nemmeno detto ai nostri due figli adolescenti. So che suona strano, ma non vogliamo che crescano nell'attesa che moriamo, in modo da potersi prendere i nostri soldi". Molto sincero l'uomo anonimo. "Voglio che prima capiscano cosa fare nella vita e prendere una strada giusta per loro. Quando saranno adulti, glielo dirò. Non manterrò questo segreto per sempre".

Nascondere realmente l'ingresso di 22 milioni di dollari in una famiglia non è semplicissimo, ma il destino ci ha messo la sua mano. "Come ho giustificato alcune spese che io e mia moglie abbiamo fatto? Poco dopo la vincita, uno zio di lei è morto. Non si è mai sposato e abbiamo detto loro che ci ha lasciato gran parte della sua eredità". Alcuni soldi sono già stati spesi: d'altronde in tempo non aspetta nessuno. "Abbiamo pagato le spese per il rifacimento totale del tetto di mia madre. Quando ci ha chiesto come abbiamo fatto, abbiamo risposto che era grazie all'eredità di zio Bob". La coppia, tuttavia, non è caduta nel tranello di spendere soldi per il gusto di farlo: "Prima di vincere, avevamo già pagato il mutuo della casa e comprato due macchine. Sono nuove, funzionano e non abbiamo intenzione di cambiarle". Ma non solo: "Non ho nemmeno mollato il lavoro. Mi piace, perché dovrei farlo?".
LEGGI ANCHE: Stati Uniti, donna sogna di vincere la lotteria e il giorno dopo vince per davvero: l'importo