Un uomo ha filmato la sua iguana mentre era intenta a rovistare nel cibo per cani. Il rettile, dopo qualche secondo, si è accorto della presenza del padrone e ha avuto una reazione divertentissima.
Le iguane sono creature affascinanti e misteriose. Per quanto non comuni come cani e gatti, esistono persone (specialmente nelle Americhe) che le scelgono come animali domestici per la loro natura tranquilla e il loro aspetto esotico. Tuttavia, la convivenza tra iguane ed esseri umani presenta sia opportunità che sfide. Quali sono i pro e i contro di avere un'iguana come animale domestico? Prima di tutto, questi rettili richiedono cure specifiche e un ambiente adatto per prosperare. Se ben curate, possono diventare animali domestici affettuosi e interattivi, oltre che impressionare positivamente gli ospiti più curiosi. Allo stesso tempo, è importante essere consapevoli dei potenziali rischi della presenza di questi animale in casa.
Uno dei principali problemi è la loro dieta: le iguane sono erbivore e necessitano di un'alimentazione varia e bilanciata. Dare loro ogni giorno cibo non adatto, come le crocchette per cani, può causare problemi di salute. Come succede a quasi tutti gli animali, se spaventate o provocate, le iguane possono diventare aggressive, utilizzando la loro coda come frusta o mordendo. D'altra parte, avere un'iguana come animale domestico offre l'opportunità di imparare e apprezzare pregi e difetti di un animale che quasi nessuno si porterebbe in casa. Alla lunga, infatti, possono mettere in scena comportamenti sorprendenti e, con la giusta cura, diventare compagni affettuosi.
Rocket, l'iguana colta con le zampe nel sacco (del cibo per cani)
Recentemente, un video postato su TikTok dal canale 'Rocket the Iguana' ha catturato l'attenzione di migliaia di utenti. Non a caso, attualmente, il post ha 40 milioni di visualizzazioni. Rocket, un'iguana curiosa, tenta di sgranocchiare del cibo da una grande busta destinata ai cani, con l'immagine di un husky stampata sopra. Il rettile, non riuscendo ad afferrare quel cibo, 'colpisce' la busta con la zampa, cercando di accedere ai croccantini. Il momento più esilarante arriva quando si rende conto di essere osservata dal suo padrone, che ha anche uno smartphone in mano e la videocamera attiva. L'animale si allontana rapidamente dalla busta, si gira verso di lui e rimane immobile, quasi come se fosse stata colta in flagrante. Poi, in un finale inaspettato, inizia a muovere la testa come fanno gli umani quando vogliono annuire.
@rocket_the_iguana New year same Iguana..😂🦖🤷🏾♂️ Happy New Year #pets #funny #petlover #iguana
Il video ha generato ben 40.000 commenti. Qualcuno si complimenta con il padrone per l'iguana, altri fanno battute sul contenuto del filmato. C'è anche chi fa del sarcasmo: "Ma che bel cane!", oppure: "Non sapevo che qualcuno vivesse con un dinosauro in casa". La popolarità di video come quello dell'iguana Rocket ci ricorda quanto gli animali possano arricchire le nostre vite, offrendo momenti di gioia e divertimento. È altrettanto importante, prima di adottare un'iguana, informarsi e prepararsi adeguatamente. Nessun animale domestico è facile da accudire, ma un'iguana - che non è abituata a tali ambienti - lo è ancor meno.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di orso entra nella gabbia delle tigri: la reazione particolare dei felini