MotoGP, Marc Márquez svela un retroscena sul team Gresini: "Stiamo già litigando". Ecco con chi

Non manca molto al momento in cui Marc Márquez, da dieci anni pilota Honda, debutterà alla guida di una moto Ducati: nella prossima stagione del Mondiale di MotoGP, infatti, il pilota spagnolo esordirà nel team Gresini. In un'intervista a due con il fratello Alex, Marc ha svelato un particolare retroscena.

Manca poco all'inizio del quartultimo Gran Premio della stagione del Motomondiale. Domani, infatti, avrà inizio il Gran Premio di Thailandia: una tappa decisamente importante, che potrebbe incidere molto su quella che sarà la classifica generale finale dei piloti della MotoGP. A seconda dell'esito della Sprint Race e della gara della domenica, infatti, il divario tra Francesco Bagnaia e Jorge Martín, i primi due piloti in classifica, potrebbe allargarsi, avvicinando sempre di più il pilota piemontese al secondo titolo mondiale consecutivo, oppure ridursi di nuovo, lasciando spazio al pilota spagnolo per tornare primo in classifica.

I piloti, intanto, sono già atterrati in Thailandia, e si trovano, adesso, al Chang International Circuit di Buriram, dove disputeranno le prove del Gran Premio. Anche Marc Márquez, ovviamente, è lì, e si sta preparando alla gara. Il quartultimo weekend della stagione 2023 sarà anche il quartultimo weekend del sei volte campione della classe regina delle moto da corsa come pilota Honda. L'anno prossimo, infatti, Márquez correrà su una moto Ducati, con il team Gresini. Il suo compagno di squadra sarà il fratello Álex.

MotoGP, Marc e Álex Márquez litigano per un motivo molto particolare

I due fratelli Márquez sono stati intervistati al loro arrivo in Thailandia: nel corso dell'intervista a due, hanno parlato della prossima stagione e hanno svelato dei piccoli ma interessanti retroscena. In particolare, quello sul posto che i due avranno nei box. "Stiamo già litigando su questo", ha spiegato Marc. In particolare, entrambi i piloti sembrano volere accaparrarsi il posto destro del box. Marc ha sempre occupato la parte destra nel box Honda, ma adesso, il fratello gli ha chiesto di cambiare.

"In Moto2 eri da solo, a volte al centro, molte volte a sinistra", ha detto Álex, aggiungendo che, adesso, il fratello dovrebbe cambiare di nuovo. "Non lo so, devo parlare con il team manager", ha spiegato Marc, "Lui è il mio compagno di squadra, ma è qualcosa di cui ho bisogno di discutere con il team manager". "Tutto ha un prezzo, ma il mio è molto caro!", ha aggiunto il pilota che attualmente guida una moto Honda, ridendo. Insomma: il posto che i due fratelli occuperanno nel box non è stato ancora assegnato, ma ci sarà sicuramente una sfida molto accesa. Chi la spunterà? Nell'attesa di scoprirlo, non possiamo fare altro che goderci il Gran Premio thailandese.

LEGGI ANCHE>>>ATP Vienna, Jannik Sinner fa impazzire i fan: cosa è successo dopo il match contro Shelton

Lascia un commento