Viva Rai2, Fiorello rompe il silenzio su Jovanotti a Sanremo 2024: "Quel genio del male di Amadeus ha deciso che..."

In attesa che inizi Viva Rai2, Fiorello nella sua diretta Instagram di Aspettando Viva Rai2, ha rotto il silenzio sull'eventuale presenza di Jovanotti al Festival di Sanremo 2024: le sue parole sulla decisione di Amadeus

Anche stamattina da un bar di Roma è andato in diretta sul profilo Instagram di Fiorello (ma non temete, la trasmissione è disponibile anche su RaiPlay), Aspettando Viva Rai2. Trattasi del format che anticipa Viva Rai2, il morning show del conduttore siciliano. Il format in questione, infatti, inizierà ufficialmente il 6 novembre 2023 da una glass box sita nei pressi del Foro Italico. Proprio stamattina, il presentatore ha rotto il silenzio in merito alla notizia circolata nelle scorse ore che vuole Jovanotti come concorrente al Festival di Sanremo 2024.

Fatta la doverosa premessa per la quale, Amadeus e Fiorello sono davvero molto amici, quando il secondo prende in giro il primo è sempre uno spasso per i telespettatori. Sono proprio quelli di RaiPlay e di Instagram che questa mattina hanno avuto la possibilità di conoscere la verità dello showman siciliano in merito alla presenza di Jovanotti al Festival di Sanremo 2024 (di cui il compagno di Giovanna Civitillo è direttore artistico e conduttore). Dopo che Rosario ha ammesso di sentirsi una volta al giorno con l'altro, "dopo i pasti", ha dichiarato: "So le cose che accadranno a Sanremo 2024". E su Jovanotti?

Viva Rai2, Fiorello a ruota libera: "Ecco cos'ha fatto Amadeus a Jovanotti"

Ha continuato così: "Non solo parteciperà a Sanremo, ma vi racconto anche com'è andata la storia perché parte molto da lontano. Quel genio del male che è Amadeus ha organizzato tutto. Voleva che questo fosse un grande evento, allora ha organizzato a partire da quest'estate l'incidente di Jovanotti. Ci ha pensato Amadeus, ha messo dei dossi apposta, in modo che Jovanotti cadesse e si fratturasse i femori. Tutto voluto in modo tale che verso febbraio guarisse e Jovanotti si presentasse all'Ariston con le stampelle! E certo! Con un pezzo tra l'altro scritto insieme a Lazza, che è 'Lazzaro, alzati e cammina'".

La battuta non si limita a questa, perché Fiorello rincara la dose d'ironia quotidiana, pensando a cosa avrebbe potuto succede se Jovanotti effettivamente presenziasse a Sanremo: "Immaginate Amadeus: 'E ora Jovanotti, Ciuri!'. Jovanotti entrava con le stampelle, entrava Amadeus, guardava Jovanotti, lo toccava e Jovanotti toccato da Amadeus avrebbe detto: 'Sono guarito!', si levava le stampelle e cantava il pezzo".

Mentre accade tutto ciò in diretta su Instagram, Jovanotti sotto commenta con dei microfoni e dei cuori verso l'amico (per il quale lo scorso anno intonò la sigla del programma). Infine, lo showman siciliano conclude questo passaggio così: "Ho spoilerato tutto, sarà questo, bisogna inventarsi qualcos'altro, ma questa è la verità. A cosa arriva Amadeus. Quando mi chiamò quest'estate gli dissi: 'Dove vai Ama? Dove vai Ama?'. 'Sto andando a Santo Domingo' mi dice lui, 'Devo far cadere Jovanotti così poi dopo creiamo l'evento'. Amadeus sei veramente perfido, lo devo dire, quindi ragazzi Jovanotti a Sanremo!". Sarà così davvero? Per il momento non vi è alcuna certezza.

LEGGI ANCHE: Rai Fiction, la serie più vista su RaiPlay non è I Bastardi di Pizzofalcone 4: il titolo che stravolge tutto

Lascia un commento