Jannik Sinner ha battuto Lorenzo Sonego nel match degli ottavi di finale del torneo ATP di Vienna. Il derby è stato davvero emozionante, anche se un momento della partita è stato alquanto particolare: ecco perché e come ha reagito il tennista piemontese.
Giornate faticose per Jannik Sinner: il tennista altoatesino dovrà, infatti, disputare il terzo match in tre giorno oggi, sul campo della Wiener Stadthalle di Vienna. Dopo aver battuto Ben Shelton, il tennista statunitense che l'aveva battuto, precedentemente, al Masters 1000 di Shanghai, ieri è toccato a Lorenzo Sonego. Oggi, invece, Sinner dovrà vedersela con il quattordicesimo tennista al mondo, Frances Tiafoe, per l'accesso alle semifinali. Nonostante si tratti di un torneo del circuito ATP 500, dunque, per il quarto tennista al mondo si è rivelato una sfida a dir poco pesante.
Il match di ieri contro Lorenzo Sonego, comunque, è stato ricco di emozioni. Il derby azzurro tra i due tennisti che, fra meno di un mese, giocheranno nella stessa squadra per la vittoria della Coppa Davis, ha mostrato quanto talentuosi possano essere i tennisti italiani, e come, in effetti, possano essere tra i più temibili al mondo. Dopo un primo set abbastanza lento, Lorenzo Sonego si è ripreso al secondo set, ma, alla fine, è stato battuto dal connazionale, con un punteggio di 2-6, 4-6.
ATP Vienna: la gaffe del dj austriaco e la reazione di Lorenzo Sonego
Il match sarà ricordato anche per un altro motivo, e cioè per il buffo omaggio del dj austriaco all'Italia. A un certo punto, mentre il match era in pausa, il dj austriaco ha fatto un omaggio all'Italia e alla musica italiana, riproducendo un remix di 'Sarà perché ti amo', celebre canzone dei Ricchi e Poveri. Nel remix, che in realtà è una cover, le parole sono state completamente cambiate, e il contenuto del testo, praticamente, era un attacco alla squadra di calcio della Juventus e ai tifosi della Juve. A un certo punto, si possono sentire chiaramente le parole "Chi non salta è un gobbo juventino".
POV: sei un dj austriaco fan dei Ricchi e Poveri, ma non parli italiano 😅
Sound on 🔊 pic.twitter.com/1FPeXCP5lA
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) October 27, 2023
Come si può vedere nel video pubblicato sulla pagina ufficiale X - Twitter di SuperTennis TV, la reazione dei due tennisti è stata piuttosto tranquilla. I due non hanno praticamente reagito, anche se alcune espressioni di Lorenzo Sonego hanno fatto capire che il tennista piemontese si è accorto dell'errore del dj, e che è rimasto alquanto stupito. Poco fa, sulla sua pagina Instagram, Sonego ha ricondiviso il video, e ha lasciato un breve commento.

Sonego, come potete vedere, ha inserito due emoji che rappresentano una risata. Nonostante tutto, dunque, Sonego ha dimostrato che la gaffe del dj lo ha divertito, dato che ha subito ricondiviso il video. Del resto, è cosa nota che Lorenzo Sonego sia un tifoso del Torino.
Tra il Torino e la Juventus, entrambe squadre della stessa città, c'è una certa rivalità, ed è per questo che Sonego potrebbe avere, in realtà, anche moderatamente apprezzato, in maniera ironica, il fallito omaggio alla musica italiana. Neanche Jannik Sinner è juventino, ma milanista. Per ora, quest'ultimo non si è, però, ancora pronunciato sulla questione. Attendiamo la sua reazione e, naturalmente, facciamo il tifo per lui contor Tiafoe.
LEGGI ANCHE>>>ATP Vienna, Matteo Arnaldi perde contro Andrej Rublëv ma stupisce tutti: "Sa fare anche quello"