Come Bambi, se non anche più dolce. Il cerbiatto che vedrete in questo video è davvero tenerissimo, così come è tanto tenera la sua reazione alla chiamata di un uomo che ha intenzione di fargli le coccole.
Quello che noi chiamiamo 'cerbiatto' è il cucciolo di cervo, uno degli animali più affascinanti della foresta. Questo animale entra nell'immaginario di molte persone sin da piccolo, grazie al romanzo e, sopratutto, al film Disney 'Bambi'. Nel film Disney, Bambi è un cervo dalla coda bianca, e cioè una specie di cervo che si può trovare in Nordamerica e in America Centrale, e anche in alcuni Stati dell'America Meridionale. Nel romanzo, invece, Bambi è un capriolo: anche i caprioli sono parte della Famiglia dei Cervidi. La differenza sta, però, nelle sottofamiglie.
I cervidi, in particolare, sono dei mammiferi dell'ordine degli Artiodattili, che si possono trovare praticamente ovunque nel mondo. Essi sono divisi in tre sottofamiglie: la sottofamiglia 'Cervinae', la sottofamiglia 'Capreolinae', di cui fanno parte sia i cervi dalla coda bianca che i caprioli, e la sottofamiglia 'Hydropotinae', quella dei caprioli d'acqua. I cervidi sono tutti erbivori, e hanno una buona capacità di adattarsi al cambiamento delle stagioni.
Cerbiatto selvatico risponde al richiamo per le coccole: la sua reazione è dolcissima
Chi ha visto 'Bambi' non può fare altro che associare i cerbiatti ad animali dolci e teneri. Bisogna specificare, in realtà, che si tratta comunque di animali selvatici, che non sono abituati ai rapporti con gli esseri umani e che, dunque, potrebbero fuggire alla vista degli esseri umani, temendo per la loro incolumità. In diversi casi, a ragione, dato che i cervi sono stati cacciati per molto tempo e, in alcuni casi e con alcune modalità, la caccia al cervo è ancora consentita. L'animale che state per vedere, però, sembra davvero Bambi.
@adventureul The way it just flops down 😭🎥@ViralHog #babyanimals #deer #cute #adorable #travel #tiktok #traveltok #fawn #babydeer #wildlife #wholesome
Nel video, pubblicato sulla pagina TikTok @adventureul, si può vedere chiaramente un tenerissimo cerbiatto che viene chiamato da un uomo per ricevere le coccole. Il cucciolo, che stava passeggiando per la strada con la mamma, si gira e guarda l'uomo che l'aveva chiamato, incuriosito. Quest'ultimo gli mostra le mani, facendogli capire di volerlo accarezzare. A questo punto, il cerbiatto si avvicina immediatamente all'uomo, lo guarda e gli mostra il capo.
A questo punto, arriva il momento più tenero del video: il cerbiatto si stende a terra e si fa grattare e accarezzare la testa. Un momento davvero dolcissimo, che mostra quanto possano essere dolci questi animali, esattamente come il protagonista del romanzo e del film Disney Bambi. E voi, vorreste accarezzare e coccolare un tenero cucciolo di cervo?
LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di pastore australiano non riesce a salire le scale, quello che fanno gli altri cani è divertentissimo