F1, Sergio Pérez emoziona i fan all'arrivo in Messico: "Ecco il mio più grande sogno"

Tra i piloti che disputeranno il Gran Premio del Messico di F1 c'è, ovviamente, anche Sergio Pérez. Il pilota, di nazionalità messicana, ha appena rivelato il suo 'più grande sogno', che riguarda proprio i suoi connazionali.

Per gli appassionati dei motori, questo è un weekend davvero importante. Da oggi a domenica 29 ottobre, infatti, si terranno due Gran Premi decisamente importanti: il Gran Premio motociclistico di Thailandia e il Gran Premio di Città del Messico della Formula 1. In entrambi i casi, si tratta del quartultimo Gran Premio di stagione: manca poco, dunque, alla premiazione del campione.

Se per la MotoGP il nome del campione non è ancora certo, a causa dell'accesissimo scontro tra Francesco Bagnaia e Jorge Martín, il nome del campione del mondo di Formula 1 è già noto. Parliamo, infatti, di Max Verstappen, pilota belga-olandese del team Red Bull che, matematicamente, ha già vinto il suo terzo titolo mondiale consecutivo. Questa informazione non rende, però, meno emozionante l'ultima parte del Mondiale di Formula 1: la sfida per il secondo e il terzo posto è, infatti, ancora aperta, e i piloti cercheranno di mettercela tutta per ottenere un posto sul podio.

Il pilota F1 Sergio Pérez rivela il suo sogno all'arrivo in Messico

In questo momento, in seconda posizione nella classifica generale F1, c'è Sergio Pérez. Il pilota messicano, che è l'altro membro del Team Red Bull, è a 39 punti di vantaggio da Lewis Hamilton e a 57 punti di vantaggio da Fernando Alonso. Certo, i punti sono tanti, ma non abbastanza da essere sicuro di arrivare in seconda posizione. Per questo, Pérez dovrà lottare per mantenere la sua posizione, e il Gran Premio messicano potrebbe essere di cruciale importanza. A proposito del Gran Premio di Città del Messico, Pérez ha rivelato il suo più grande sogno ai microfoni dei media ufficiali della Formula 1.

L'intervistatore ha chiesto a Pérez se avesse mai sognato la reazione del pubblico messicano, qualora fosse lui il vincitore del Gran Premio. Il pilota messicano non è, infatti, mai riuscito a vincere il Gran Premio di casa in Formula 1, e si è avvicinato al primo posto solo nel 2021, quando è arrivato terzo, raggiungendo almeno il podio. "Sarebbe fantastico. Questo sarebbe, ovviamente, il mio più grande sogno. Il sogno di vincere questo Gran Premio proprio quest'anno", ha rivelato Pérez, visibilmente emozionato e speranzoso di vincere. Poi, però, è tornato serio, rivelando che cercherà di avverare il suo sogno a piccoli passi.

"Per adesso, massima concentrazione su domani, sulla sessione di prove", ha detto, riferendosi alla giornata di oggi, "E poi punterò a un weekend perfetto". Non ci resta, dunque, che aspettare l'inizio del Gran Premio: la prima sessione di prove libere si terrà, secondo l'orario italiano, alle 20.30 di oggi.

LEGGI ANCHE>>>ATP Vienna, Matteo Arnaldi perde contro Andrej Rublëv ma stupisce tutti: "Sa fare anche quello"

Lascia un commento