"Il mio fidanzato ha comprato una casa abbandonata dove viveva un artista", all'interno c'è anche una grotta

Una ragazza italiana ha condiviso un video molto interessante su TikTok. Il suo fidanzato, infatti, ha acquistato una casa abbandonata all'asta dove ha vissuto un artista e i due sono andati a vederla per la prima volta. Qui hanno scoperto che era stata abitata da un artista.

Quello attuale è uno dei periodi storici peggiori di sempre per acquistare una casa, per via dei tassi sui mutui elevatissimi. L'inflazione galoppante ha influito negativamente anche sul mercato immobiliare e tra il 2022 e il 2023 si è registrato un forte aumento generale dei prezzi, sia per quanto riguarda le vendite che gli affitti. Una soluzione alternativa, non esente da rischi, è quella di acquistare la casa all'asta. Sicuramente bisogna informarsi a lungo sui documenti dell'immobile e, soprattutto, sulle sue condizioni strutturali.

La cronaca quotidiana ci insegna che, purtroppo, alcune case abbandonate in realtà sono... occupate. Chi l'acquista, dunque, dovrebbe anche doversi occupare dello sfratto, una pratica lunga, dispendiosa e stancante. Non solo: se ci sono spese condominiali arretrate o abusi edilizi di ogni tipo, le difficoltà aumentano. Insomma, con le dovute attenzioni si può riuscire a fare un affare, ma vanno tenuti a mente vari fattori di rischio. Una ragazza su TikTok ha mostrato la casa che il fidanzato ha acquistato all'asta, appartenuta in passato a un artista.

La casa abbandonata dove viveva un artista

Agustina Bosco ha condiviso un video molto interessante. Gli artisti, si sa, hanno un certo fascino per via della loro vita fuori dagli schemi. Le case, quasi sempre, sono il luogo dove nascono le loro opere creative o di ingegno. Nella casa acquistata all'asta erano conservate molte delle sue opere, per gran parte piccole piastrine con dei disegni sopra. C'è anche tanto altro: quadri, dipinti, libri ed effetti personali, come una piccola radio. Ecco il video in cui la ragazza mostra quello che ha trovato:

@bilunutricion

Prossimo video con l’interno della grotta? #mistero #vintage #italia #grotta #poesia #artista

♬ She Share Story (for Vlog) - 山口夕依

Come si può vedere, al termine del filmato parla di una 'grotta'. Su richiesta degli utenti, il suo fidanzato (lei no) è entrato ed ha filmato vari oggetti insoliti:

@bilunutricion

Risposta a @stefy_ chissà cosa apriranno? 😰 🗝️ #horror #italia #mistero #grotta #artista #casavechia

♬ Horror Music(907870) - Pavel

Da quel giorno, la content creator non ha più parlato della casa acquistata dal fidanzato. Il primo filmato attualmente ha più di 3 milioni di visualizzazioni e numerosi commenti. Molti le chiedevano di non buttare o vendere le opere dell'artista. La ragazza ha mostrato un mosaico che ha realizzato all'ingresso, donando quindi anche un tocco di unicità alla casa. Come detto, questi sono gli unici tre video sulla casa abbandonata, dopodiché sul profilo sono comparsi contenuti relativi al tema dell'alimentazione. Sicuramente vedere la foto fisica dell'artista ha suscitato un certo interesse negli spettatori, pensando che quell'uomo non è più tra i vivi ma che la sua arte è ancora presente nella sua abitazione. Lui sì che ha "consegnato alla morte una goccia di splendore".

LEGGI ANCHE: Entrano in una villa italiana abbandonata: "Qui vivevano due sorelle che amavano le Barbie"

Lascia un commento