È normale che un primo appuntamento vada male; una ragazza, però, ne avrebbe avuto realmente da incubo. Al momento del conto, infatti, ha spiegato che l'uomo che era con lei le ha detto di "non voler pagare", aggiungendo una vera e propria offesa.
Molti di noi hanno avuto un primo appuntamento da dimenticare. Quello che conta davvero è che, a margine della cena, del caffè o della passeggiata, ci si confronti e si arrivi alla conclusione che non ce ne sarà un secondo. Fintantoché il confronto è tra due persone mature, il finale può essere deludente ma pacifico. Altre volte può capitare che una cena finisca con delle offese vere e proprie. Questo è quanto sembra essere successo a una ragazza americana di New York, che ha filmato il confronto avuto con un uomo che l'avrebbe invitata a cena ma si sarebbe rifiutato di pagare.
Lei si chiama Winta Seu. All'inizio della clip, mentre mastica il suo cibo, si sente un uomo che le parla in sottofondo e la rimprovera perché sta mangiando "troppo in fretta". Non solo: "Il cibo non andrà da nessuna parte. Ti sta piacendo questo appuntamento o no? Ho la sensazione che tu stia solo mangiando e poi te ne andrai". Subito dopo la informa che lui non le avrebbe pagato la cena, ma lei ribatte di "non aver portato la carta di credito con sé" e a quel punto lui l'attacca, dicendo che era "maleducata" nell'aspettarsi che fosse automaticamente l'uomo a pagare la cena.
Il primo appuntamento da incubo
Dopo altre domande sui vestiti che indossa e sulla borsa che con sé, le dice: "Pensavo fossi ricca. Mi avevi detto che vieni da una famiglia benestante dell'Etiopia". Il video si interrompe con l'uomo che continua a insistere sul fatto che lei non avesse portato con sé la carta di credito. Si può vedere che alla ragazza venga detto di "allungare la carta di credito sotto il tavolo". Perché? La persona che è con lei sostiene di "avere una reputazione da mantenere" e di non poter pagare la cena a una ragazza come lei, giudicata non abbastanza bella per i suoi standard. Usiamo il condizionale perché il video non è autentico nella forma, ma lo è nella sostanza. La ragazza, infatti, è un'attrice (sul suo canale TikTok ci sono tanti altri video simili), ma a suo dire racconta scene successe davvero a New York. Questa, infatti, sarebbe capitata a una sua amica e lei l'ha messa in scena con l'aiuto di un uomo, forse il suo vero fidanzato.
@winta_zesu Never going out with a finance bro again #nycdating #datenight #financebro
Il video, dunque, non rappresenta l'esperienza personale della tiktoker di origini etiopi, ma un racconto fattole da un'amica. Nei commenti, molte persone, sia americane che straniere, sostengono che quello che si vede succede davvero anche nella vita reale. "È successo davvero che una persona conosciuta online mi abbia invitato a cena e non abbia voluto pagare, perché diceva che ero molto diversa dalle foto e voleva andare via il prima possibile", scrive un utente di TikTok. Insomma, si tratta di una recitazione... ispirata a fatti reali. La morale è: se si esce con persone sconosciute, è possibile anche sentire frasi molto simili a offese.
LEGGI ANCHE: "Mi rifiuto di scendere, guardate dove mi ha portato per il primo appuntamento"