Striscia, salta la corrente in città e compare un misterioso bigliettino: la paradossale scoperta di Capitan Ventosa

In diversi condomini di alcune cittadine della Liguria, è saltata improvvisamente la corrente, e sui contatori è comparso un bigliettino misterioso: Capitan Ventosa, inviato di Striscia la Notizia, ha cercato di far luce sul caso, e ha fatto una scoperta incredibile.

Nel corso della puntata di ieri sera di 'Striscia la Notizia', celeberrimo tg satirico ideato da Antonio Ricci, è andato in onda anche un interessante servizio di Capitan Ventosa. L'alter ego dell'attore milanese Fabrizio Fontana si è recato in Liguria, in provincia di Savona, ed esattamente a Loano, per raccogliere la segnalazione di diversi cittadini, che hanno fatto una scoperta davvero particolare.

Secondo quanto spiegato da Ventosa, a un certo punto, in diversi condomini è saltata la luce quasi contemporaneamente. Gli inquilini hanno controllato il quadro elettrico in casa, ma hanno visto che gli interruttori erano tutti accesi, e poi i contatori generali, che risultavano attivi. A un certo punto, i condomini si sono resi conto che tutti i contatori erano stati manomessi. Hanno trovato, infatti, cavi staccati, tagliati o sfilacciati. E su tutti i vani contatori è apparso uno strano, e misterioso bigliettino.

Striscia la Notizia: il servizio di Capitan Ventosa in Liguria

"Elettricista h24": questo c'è scritto su ciascuno dei bigliettini, insieme a un numero di telefono da contattare. Potete vedere uno dei biglietti qui in basso. Capitan Ventosa, a questo punto, ha cercato di indagare, chiedendo ad alcuni inquilini del condominio cosa fosse successo. "Abbiamo telefonato all'Amministratore, e ha detto che se c'è un biglietto, quello è un truffatore. Allora, siamo andati dai Carabinieri a fare una denuncia, e abbiamo scoperto che questa persona ha 70 denunce", ha rivelato un'inquilina. Ebbene sì: non solo a Loano, ma anche nelle zone limitrofe, già da anni, un elettricista taglierebbe i cavi dei contatori per poter essere chiamato per aggiustarli e, naturalmente, per guadagnare qualcosa.

striscia la notizia capitan ventosa bigliettino
Il bigliettino comparso improvvisamente sul contatore. (Fonte: Striscia la Notizia - Mediaset - Canale 5).

A questo punto, grazie all'aiuto di una collaboratrice, Capitan Ventosa ha contattato l'elettricista. La complice di Ventosa ha dato un indirizzo all'elettricista, chiedendogli di venire per effettuare delle riparazioni. Naturalmente, in quella abitazione c'era anche Capitan Ventosa, che gli ha teso una piccola trappola. L'elettricista, dopo averlo visto, ha subito cercato di fuggire, minacciando l'inviato. "Guarda che ti faccio male!", ha detto l'uomo, correndo via dall'appartamento.

"Abbiamo contattato i Carabinieri, che non possono rilasciare dichiarazioni perché c'è un'indagine in corso della Procura", ha rivelato Ventosa, dopo la fuga dell'elettricista, "E comunque, confermano l'elevato numero di denunce a suo carico". Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Rajae Bezzaz trova numerose auto rubate nello stesso parcheggio in Puglia: l'assurdo elemento in comune

Lascia un commento