I proprietari di un gatto lo lasciano alla vicina per andare in vacanza, ma la condizione da loro posta è semplicemente agghiacciante. Ecco cosa chiedono
Avere un animale domestico è una delle esperienze più belle della vita: imbattersi in una creatura fedele sempre pronta ad esserci per condividere gioie e dolori non ha prezzo. Eppure, è chiaro che sia necessario sempre valutare attentamente pro e contro di una scelta simile: ad esempio, se si ha poco tempo per gestire dei cuccioli non è il caso di prenderne. Bisogna poi ricordarsi delle vacanze. Cosa si fa con gli amici a quattro zampe? Esistono diverse opzioni in merito.
Alcuni preferiscono chiedere ad amici o familiari di prendersi cura dell'animale, se si tratta di un periodo relativamente breve di assenza. Altri, invece, si affidano alle pensioni, luoghi ideali per il benessere degli amici pelosi. C'è poi chi non riesce proprio a separarsi dalla propria creatura e la porta in vacanza con sé. Sono tutte opzioni valide, chiaramente. Quello che invece lo è un po' meno è il comportamento di una coppia che ha fatto qualcosa di agghiacciante e crudele nei confronti del proprio gatto, come testimonia la vicina. Ma cos'è successo?
Donna scioccata dalla richiesta dei vicini: cosa mi hanno costretta a fare con il loro gatto
Ebbene, una donna che ha preferito rimanere anonima ha scritto su un noto social britannico di una bizzarra richiesta avuta dai suoi vicini, i quali le avevano lasciato il loro gatto: "Sono contenta di poter dare una mano con l'animale, anche se non sono propriamente esperta, non avendone mai avuto uno. Ad ogni modo, i miei vicini se ne sono andati ieri e saranno via per una settimana. Quando mi hanno consegnato il cibo da dare al micio, mi hanno anche detto che lui resterà fuori la porta per tutta la settimana. Capite? Vogliono che dia da mangiare al felino senza farlo entrare in casa. Non hanno neanche una cuccetta e il gatto non può entrare né in casa sua, né in casa mia".
Successivamente, la signora racconta di essere rimasta davvero scioccata dalle parole dei suoi vicini, ma di non averci badato. Infatti, la seconda notte in cui avrebbe dovuto lasciare il felino fuori, l'ha trovato piangendo fuori dalla porta e sotto il temporale dovuto alla tempesta Babet. Così, alla fine, l'ha fatto entrare, avendo avuto compassione di lui. Intanto ha iniziato a domandarsi se il comportamento irresponsabile dei suoi vicini non fosse da denunciare.
In merito al terribile comportamento dei proprietari del gatto, in tanti si sono espressi in maniera assolutamente contraria, ma alcuni hanno fatto notare come non sia un atteggiamento segnalabile alle istituzioni. Qualcun altro, infine, ha dato ragione alla giovane donna che ha accolto il micio in casa sua, soprattutto alla luce del cattivo tempo.
LEGGI ANCHE: Amadeus per Sanremo 2024 vuole proprio lei come co-conduttrice: glielo 'deve'