Un husky ha conquistato il popolo del web grazie al modo in cui piange. Non c'entra nessun maltrattamento, tutt'altro: il cane, forse, è troppo viziato. Perché lamentarsi, dunque, quando il padrone ti dà un po' del suo cibo?
Gli Husky sono cani arrivati solo di recente in Italia. Per secoli, infatti, erano diffusi delle regioni più fredde del pianeta. Non a caso, sono originari della Siberia, per l'esattezza i primi allevamenti nacquero tra i Chukchi, un popolo indigeno di questo angolo della Russia. Quasi sempre, venivano utilizzati in gruppi di due, quattro o sei per trainare slitte con carichi leggeri su distanze lunghe. Per questo, hanno sviluppato una grande forza fisica. Oggi praticamente nessuno li usa più come animali da lavoro: sono diventati cani da compagnia, apprezzati per il loro aspetto gradevole.
Il mantello molto spesso e denso, unito a degli occhi di colore blu, verdi o marroni, li rendono oggettivamente belli da vedere. Non sono cani facili: hanno bisogno di spazi ampi, di stimoli continui e di socializzare, inoltre non amano rimanere a lungo chiusi dentro casa. Anche le temperature sopra i 30 gradi causano sofferenza, per cui chi ne adotta uno dovrebbe assicurarsi di vivere in una città non eccessivamente calda o di disporre di un condizionatore d'aria. Chi ha la pazienza e la bravura di addestrarli (non è per niente facile) otterrà sicuramente grosse soddisfazioni da questi animali.
L'husky piange, pur avendo il cibo
Su TikTok, è diventato virale il video che mostra lo stesso husky in diverse situazioni, molto simili tra loro. Il suo padrone (che non mostra mai il proprio volto) è intento a mangiare alcuni cibi. Il cane 'piange' per attirare l'attenzione e per segnalare di essere affamato. Il padrone gli dà del cibo, ma lui si mette a piangere. Perché? Perché non è abbastanza! Nel primo caso, infatti, chiede che i churros vengano prima pucciati nel latte e poi nel sale. Nel secondo caso, oltre ai ramen, vuole anche un uovo fritto. Poi tocca al gelato: troppo poco il cono vuoto, c'è bisogno anche di un (bel) po' di crema. Il resto delle 'lamentele' può essere visto qui:
@petcentral02 #dog #dogeating #dogsoftiktok #pet #cute #fyp #huskydog #dogvideos #huskybeingdramatic #foryou #viralvideo #trending
Sicuramente è un husky molto viziato, ma il suo comportamento è irresistibile. Il pianto, sotto forma di ululati, è davvero esilarante, così come il fatto che pretenda l'uovo, la crema gelato (in abbondanza) e perfino la torta di compleanno (dopo l'amica Golden Retriever). Quando dicevamo che un husky ben addestrato può fare quasi miracoli (dal punto di vista di un essere umano), ci riferiamo a cose del genere. Forse sarà viziato, forse sarà un attore, ma questo video è davvero straordinario nel senso stretto della parola: quanti cani hanno comportamenti simili?
LEGGI ANCHE: Padrona urla ai suoi Husky la parola: "Selfie!" e pochi secondi dopo succede qualcosa di meraviglioso