Una ragazza ha mostrato su Instagram un metodo geniale per ottenere beni di lusso senza sborsare un euro: ecco come ha fatto ad ottenere, ad esempio, un aspirapolvere di ultima generazione!
Il mondo di Instagram è bello perché vario. Oltre a tutti quei video di balletti esilaranti e tendenze, spuntano ogni giorno anche dei consigli utili alla vita quotidiana: c'è chi insegna come gestire le proprie finanze e chi, invece, come fare tutto in poco tempo e godersi il resto delle ore della giornata dedicandosi a ciò che più piace. Infine, c'è pure chi dice la sua su come ottenere qualcosa spendendo il meno possibile o... non spendendo affatto!
Una content creator nota come @girlsthatinvest, ad esempio, in uno dei suoi ultimi filmati - diventato inevitabilmente virale, spiega come fare ad ottenere beni di lusso come un aspirapolvere di ultima generazione o una macchina professionale del caffè, non spendendo un euro. Non credete sia possibile? Invece lo è eccome. C'è un segreto davvero semplice a detta sua. Ecco di cosa si tratta.
Ottenere beni di lusso senza spendere un euro è possibile: ecco il segreto
Il modo più semplice per riuscire ad accaparrarsi dei beni solitamente non accessibili per il portafogli di tutti, lo racconta l'influencer nel video: "Dovete iscrivervi al gruppo Facebook del quartiere più facoltoso della vostra città". Sebbene questo possa sembrare un controsenso, in realtà non lo è affatto e la creator, un attimo dopo, rivela il perché: "I ricchi pubblicano spesso annunci del tipo: 'Posseggo una macchina del caffè professionale che non uso più e la cedo gratis a chiunque la voglia', oppure 'Ho un aspirapolvere molto buona, ma adesso ne ho una migliore e devo disfarmene, quindi è gratuita per chiunque la desideri'".
Visualizza questo post su Instagram
L'utente scrive su Instagram come così facendo abbia ottenuto una macchina del caffè professionale appena laureata, completamente gratis. Incoraggia, ovviamente, anche il suo pubblico social a tentare la sorte con l'iscrizione a gruppi Facebook simili. In tanti, dunque, sotto il post, hanno commentato con la propria opinione in merito al segreto confessato da @girlsthatinvest. Moltissime le visualizzazioni, i pareri e i 'mi piace' sotto al filmato. Se qualcuno ironizza scrivendo: "Hai per caso una casa libera inutilizzata da cedermi gratis, magari con i piani in marmo?", qualcun altro replica: "Che idea geniale! Ogni volta nel gruppo Facebook del mio quartiere regalavano piante!".
C'è poi chi si unisce al coro dei consigli e scrive qualcosa di sensato (anche se non tutti sarebbero disposti a farlo): "Adoro andare in giro per i quartieri più ricchi della città nel giorno in cui si buttano rifiuti ingombranti e vedere quante bellissime cose getta la gente!". Infine, qualcuno si limita a ringraziare per la scoperta - anch'essa gratuita!
LEGGI ANCHE: Milano, va al ristorante da Cracco e mostra cos'ha mangiato e quanto ha speso: "Vi racconto la mia esperienza"