Svizzera, italiano prende un treno regionale e mostra com'è fatto: "Dopo questo video, non vorrete tornare in Italia"

Svizzera, un italiano in viaggio mostra un treno regionale locale, dimostrando la grande differenza che intercorre tra le nazione in questione e l'Italia

I treni regionali rappresentano un pilastro fondamentale nel sistema di trasporti italiano, collegando città, paesi e regioni. Sono essenziali per moltissimi pendolari o persone che preferiscono risparmiare per raggiungere la loro meta senza fretta. Tuttavia, negli ultimi anni, la condizione di tali mezzi avrebbe sollevato critiche e preoccupazioni da parte degli utenti, in svariati casi. Uno dei problemi principali che affliggerebbero i regionali è la loro anzianità. Certe vetture e locomotive in servizio sono datate e necessitano di manutenzione e modernizzazione. Questa situazione porta, a volte, a ritardi, guasti tecnici e disagi per i viaggiatori. L'investimento in nuovi treni e nell'aggiornamento delle infrastrutture ferroviarie che comunque si sta tentando di portare avanti, è sempre più importante per garantire un servizio affidabile e di qualità. Mentre questo è ciò che si verifica in Italia, in Svizzera le cose sembrano essere molto differenti.

Svizzera, TikToker italiano mostra un treno regionale del posto: un altro pianeta rispetto alla nostra nazione

Il TikToker di viaggi Giovanni Arena questa volta si è spostato proprio in Svizzera. È lui che in un video pubblicato poche ore fa dimostra la differenza abissale che intercorre tra i treni italiani e quelli del Paese in questione. "Dimenticate l'idea di treno regionale alla quale siete abituati perché quello che vi faccio vedere oggi è stato classificato come quello più lussuoso al mondo. E nello specifico vi faccio vedere la classe a 5 stelle prestige di questo treno regionale che collega due città della Svizzera", così inizia il video del content creator.

Giovanni Arena, poco dopo, scende nel dettaglio della bellezza e comodità de mezzo in questione: "Che cos'ha di speciale questa classe? Innanzitutto cominciamo dai sedili che sono reclinabili di 180 gradi per farvi gustare al meglio i paesaggi magnifici della Svizzera. Un'altra caratteristica che non ho mai visto in nessun treno sono sicuramente i sedili in pelle riscaldabili. Mamma mia, il sedile è caldissimo. Il cibo ovviamente, un aperitif a base di prodotti locali e internazionali che è possibile digerire in totale serenità guardando il paesaggio fuori che non smette mai di stupire. Ovviamente poi si mangia ancora". Insomma, quello raccontato dall'influencer sembra un sogno ad occhi aperti. Ma non è finita qui.

@giovanniarena_

Dopo che vedrete questo video, guardarete i nostri treni regionali con un occhio diverso. Il golden pass express è una linea regionale che collega Montreux con Interlaken ✨

♬ Lil Boo Thang - Paul Russell

"Prendere questa linea regionale è sicuramente un'esperienza da fare soprattutto se state pianificando di visitare i mercatini di Natale migliori d'Europa, ovvero quelli di Montreux perché il treno parte proprio da qui", specifica il content creator che, in didascalia al proprio video aggiunge: "Dopo che vedrete questo video, guarderete i nostri treni regionali con un occhio diverso. Il golden pass express è una linea regionale che collega Montreux con Interlaken".

LEGGI ANCHE: Napoli, Romina Carrisi a cena in una delle pizzerie più famose della città: un'esperienza sensoriale unica

Lascia un commento