Ieri sera, durante la puntata di 'Ballando con le stelle', molti spettatori hanno notato un dettaglio relativo al cellulare di Alberto Matano. Sui social, c'è chi ha ricordato la famosa lettera di Lorella Cuccarini rivolta all'ex collega.
Ieri sera è andata in onda la seconda puntata stagionale di 'Ballando con le stelle'. Il programma è molto commentato sui social, in particolar modo X (o Twitter se preferite il vecchio nome). Uno degli episodi più contestati dal pubblico social è stato senza dubbio lo 0 che Selvaggia Lucarelli ha dato a Teo Mammucari. Secondo la giudice, infatti, Mammucari esagera con le battutine e l'ironia e dunque "non fa il concorrente". L'ex conduttore de 'Le Iene' ci è rimasto chiaramente male per il voto e ha giudicato "scorretta" la Lucarelli, con cui non corre buon sangue da anni.
'Ballando' è sicuramente un talent show, ma come hanno ribadito più volte gli stessi giudici, le capacità di ballo non sono l'unica cosa che conta. Bisogna anche creare dinamiche all'interno del programma, farsi amare dal pubblico televisivo e offrire più delle semplici esibizioni del sabato sera. Inoltre il talent show è probabilmente uno dei cinque programmi più forti della Rai, in termini di ascolti, coinvolgimento del pubblico e forza del brand. Non è un caso che gli vengano dedicati interi blocchi a 'Domenica In', 'La vita in diretta' e altri show di intrattenimento di Rai. All'universo 'Ballando con le stelle' appartiene proprio il conduttore de 'La vita in diretta', Alberto Matano.
Ballando con le stelle, il fermo immagine che 'incastra' Alberto Matano
Alberto Matano, infatti, ricopre il ruolo di 'giudice da bordo campo' e gestisce il 'tesoretto', ovvero un bonus che può dare a una coppia di concorrenti per aiutarla a risalire la classifica. Non solo: durante 'La vita in diretta', specialmente di venerdì e di sabato, spesso si collega con Milly Carlucci e alcuni concorrenti per avere qualche anticipazione circa la puntata successiva. Proprio in settimana, Matano ha definito "forte" la coppia formata da Samuel Peron e Simona Ventura, ma Milly Carlucci lo ha subito 'bacchettato', dicendogli che "è ancora presto per dire forte o non forte" e ricordandogli il suo ruolo da giudice da bordo campo.

Ma ieri sera è successo un altro episodio molto curioso. A un certo punto, la regia ha inquadrato Alberto Matano con il cellulare in mano. Impossibile non notare, nel fermo immagine di cui sopra, che lo sfondo del suo iPhone fosse... una sua foto. Non insieme al compagno di vita, la madre o il cane: uno scatto artistico con il suo volto. Questo, chiaramente, ha scatenato qualche battutina e qualche critica più salace:

Molti hanno ricordato le parole di Lorella Cuccarini. Dopo la breve esperienza da co-conduttrice a 'La vita in diretta', l'attuale giudice di Amici se ne andò inviando ai suoi colleghi una lettera spiegando le ragioni dell'addio. Il sito Leggo la pubblicò, pur essendo rivolta a una cerchia ristretta di persone. Pur non citando il suo nome, scrisse che chi l'aveva affiancata aveva un "ego smisurato" unito a un "forte maschilismo". Sulla prima parte, dopo il fermo immagine del cellulare, sembra proprio che la Cuccarini avesse ragione.
LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, ecco cosa scriveva Selvaggia Lucarelli di Teo Mammucari nel 2012