Caiazzo, va da Pepe in Grani e mostra lo scontrino: "Prezzo giusto per la pizza del miglior pizzaiolo del mondo?"

A Caiazzo in provincia di Caserta c'è Pepe in Grani, la pizzeria di Franco Pepe, insignito recentemente del titolo di miglior pizzaiolo al mondo: ecco quanto ha speso un TikToker che ha avuto il piacere di mangiare lì

La pizza è uno dei piatti più amati e iconici al mondo, con radici che affondano nella storia e che si sono diffuse in tutto il pianeta. Questo delizioso cibo italiano è diventato un simbolo della cucina internazionale e ha conquistato il cuore e il palato di milioni di persone in tutto il mondo. Esso ha origini nel passato e affonda le sue radici nell'antica Roma. Tuttavia, è a Napoli, nel XIX secolo, che la pietanza ha assunto la forma che conosciamo oggi. La margherita, con pomodoro, mozzarella e basilico, è diventata particolarmente famosa grazie a una visita di Re Umberto I e della Regina Margherita. Tale semplice ma gustosa combinazione di ingredienti è ancora una delle varianti più amate in tutto il mondo.

In Italia, ogni regione ha le sue varianti di pizza. Ad esempio, la pizza napoletana è caratterizzata dalla crosta sottile e soffice, mentre quella romana ha una crosta più sottile e croccante. Altre regioni, come la Sicilia, offrono pizze con ingredienti unici come olive, capperi e acciughe. Ogni tipologia ha un suo sapore distintivo e rappresenta l'identità culinaria della zona da cui proviene.

Con il tempo questo cibo ha superato i confini italiani per diventare internazionale. Grazie all'immigrazione italiana nel XIX e XX secolo, la pizza è stata introdotta negli Stati Uniti e da lì si è diffusa in tutto il mondo. Oggi, si possono trovare pizzerie in praticamente qualsiasi città del pianeta, ciascuna con la sua interpretazione unica del piatto. Eppure nessuna è come quella di Franco Pepe, designato miglior pizzaiolo del mondo nel 2023. Proprio da lui, a Caiazzo, è andato a mangiare un TikToker che ha raccontato la sua esperienza sui social.

Caiazzo, va da Pepe in Grani e mostra cibo e scontrino: "Ecco quanto ha speso"

Un content creator italiano noto come Mario Castaldo (@castalfood) si è recato da Pepe in Grani, a Caiazzo in provincia di Caserta, Campania. Così, il TikToker ha ripreso in un video trasmesso poi sulla piattaforma cinese ciò che ha mangiato e lo scontrino. Ecco le parole che accompagnano il filmato, in grado di far venire l'acquolina alla bocca anche ai meno golosi!

@castalfood

Quanto costa mangiare dal Pizzaiolo Numero 1 al Mondo ??? . Franco Pepe della Pizzeria Pepe in Grani a Caiazzo (CE) , premiato come miglior pizzaiolo al mondo per The Best Pizza Awards 2023. . Prezzo alla fine del Video . #pizza #pizzeria #caserta #caiazzo #campania

♬ FEEL THE GROOVE - Queens Road, Fabian Graetz

"Quanto costa mangiare dal pizzaiolo numero uno al mondo? Sono stato da Pepe in Grani a Caiazzo e ho iniziato con il cono fritto est Italia, poi la famosissima margherita sbagliata - icona della pizzeria di Franco Pepe, fresco del titolo di pizzaiolo migliore al mondo, una pizza 'scarpetta' tra le più richiesta con la sua composta cruda di pomodoro, una meravigliosa pizza dolce con albicocche del Vesuvio, birra, calice di vino, acqua e secondo voi il prezzo è giusto?". Lo scontrino segna una spesa di 63,25 euro.

LEGGI ANCHE: Diana Del Bufalo, la rivelazione dolorosa sulla sua vita: "Mi dico che è una fase, passerà, ma..."

Lascia un commento