Negli Stati Uniti, durante le partite di baseball o di football, è normalissimo mangiare un hot dog. Una donna, con ogni probabilità tra i 60 e i 70 anni di età, ha fatto qualcosa di stranissimo con il suo panino (e la sua birra). Il video è diventato subito virale.
Il weekend è notoriamente il momento della settimana perfetto in cui gli stadi sono più pieni. In Italia lo sport nazionale è il calcio, ma esistono paesi stranieri dove questa disciplina non è ugualmente seguita. Un esempio sono gli Stati Uniti: qui il soccer è in crescita, ma per il momento (e per il futuro prossimo) ha una platea di pubblico molto più ristretta rispetto a baseball e football. Un'immagine stereotipata (ma veritiera) vuole l'americano medio seduto allo stadio a mangiare un hot dog e sorseggiare una birra.
Come molti piatti tipici americani, anche l'hot dog ha origini europee. Furono gli immigrati austriaci a introdurre la salsiccia nel nuovo continente, che poi ha subito varie modifiche fino a diventare il panino con cipolle, senape e ketchup che conosciamo oggi. Essendo un pasto delizioso, saziante e di piccole dimensioni, può essere gustato ovunque. L'americano medio, come noto, non dedica molto tempo al pranzo a casa e preferisce qualcosa di nutriente che gli porti via poco tempo e lo sazi per qualche ora.
Stati Uniti, la spettatrice fa qualcosa di assurdo con l'hot dog
Gli stadi americani sono qualcos'altro. Ognuno di noi ha visto i famosi video delle 'Kiss cam', ovvero le telecamere che vanno a indugiare su una coppia, mostrano i loro volti sul maxi schermo e li invitano a baciarsi. Nelle ultime ore, su TikTok, è diventato virale un video di natura totalmente diversa, ambientato in uno stadio. Si vede una donna, che probabilmente ha tra i 60 e i 70 anni, mangiare un hot dog. Il modo in cui lo fa, però, è oggettivamente stranissimo. Colpisce il fatto che inizi a pulirlo. Proprio così: rimuove ketchup e senape. Il resto lo mostra il video:
@janelleandkate Glizzy mode activated. Shes hacked the system. #hotdogbeer #hotdog #beer #glizzygobler #baseball #funny
Nella didascalia, l'autrice del video scrive: "Ha hackerato il sistema, sa qualcosa che noi non sappiamo". Un modo ironico per dire che, di fatto, ha consumato sia l'hot dog che la birra, ma in un modo totalmente diverso dal normale. Come prevedibile, i commenti a una follia del genere sono esilaranti. "Sento che non avrei dovuto vedere questo video", è una delle reazioni con più 'cuoricini' su TikTok. "Povero hot dog, sto male per lui, l'ha maltrattato", scrive un'altra persona. La parte più bella è senza dubbio l'espressione facciale dell'uomo che è con lei (marito? fratello? amico?) e che ha assistito alla scena. Se ve lo steste chiedendo: no, nemmeno noi abbiamo idea di perché abbia fatto una cosa del genere. Di sicuro c'è che una cosa del genere è (nel vero senso della parola) mai vista.
LEGGI ANCHE: Norvegia, va a fare la spesa e mostra i prezzi: il pane è venduto a peso d'oro