Ascolti Tv, vince Cuori ma la sorpresa è un'altra: i numeri della sfida Rai contro Mediaset e Discovery

Cuori 2, Che tempo che fa o Caduta libera - I migliori: ecco chi l'ha spuntata nella sfida degli ascolti tv di ieri, domenica 29 ottobre 2023. Scoprite con noi i vincitori dell'accesa sfida. 

Continua la sfida degli ascolti tv, con la sfida a tre più amata della settimana. Ogni domenica, infatti, oltre ai programmi delle emittenti principali Rai e Mediaset, si unisce anche il programma del Nove, canale targato Warner Bros. Discovery Italia. Parliamo, naturalmente, di 'Che tempo che fa': il programma condotto da Fabio Fazio, con la co-conduzione di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, che, nelle scorse settimane, ha registrato ottimi dati, e si è confermato tra i programmi più seguiti della serata, pur non essendo trasmesso sulla Rai.

Ma, come sapete, se ci seguite ogni giorno, nella nostra rubrica non riportiamo solo i dati dei programmi più visti nella prima serata, ma di tutti i programmi della prima serata dei primi nove canali televisivi. L'obiettivo, naturalmente, è quello di capire quali programmi interessano agli italiani, e anche i dati dei programmi considerati 'minori' perché meno seguiti possono interessare, anche per capire qual è, in generale, la tendenza del pubblico televisivo nei confronti dei programmi trasmessi ogni sera. Leggerete prima i dati per intero, e poi una piccola considerazione sui risultati ottenuti dai vari programmi.

Ascolti Tv, i dettagli sulla sfida di domenica 29 ottobre: chi ha vinto tra 'Che tempo che fa', 'Cuori 2' e 'Caduta libera - I migliori'

Iniziamo da Rai 1: 'Cuori 2' ha appassionato 2.908.000 telespettatori, registrando il 16,6% di share. Su Rai 2, invece, 'Il Collegio' ha tenuto incollati allo schermo 655.000 telespettatori, totalizzando il 3,4% di share. Lo share ottenuto da 'Report', programma in onda su Rai 3, è, invece, del 5,9%, mentre i telespettatori che l'hanno seguito sono 1.165.000.

report-ascolti-tv-che-tempo-che-fa-cuori-caduta-libera
Sigfrido Ranucci, conduttore di 'Report'.

Abbiamo, poi, la Mediaset: su Rete 4, 'Dritto e Rovescio' è stato seguito da 712.000 spettatori e ha registrato il 5,2% di share. 'Caduta Libera - I migliori', andato in onda su Canale 5, ha, invece, tenuto incollati al piccolo schermo 1.395.000 telespettatori, registrando il 9,8% di share. C'è, poi, 'Harry Potter e la Pietra Filosofale': l'amatissimo film, trasmesso su Italia 1, ha attirato 1.084.000 fan del mago più famoso del cinema e della letteratura moderna, registrando il 6,5% di share.

Continuiamo con gli ultimi tre canali televisivi. Iniziamo da La7: 'In Onda' ha registrato 325.000 telespettatori, totalizzando l'1,9% di share. Su Tv8, la gara finale del Gran Premio del Messico di Formula 1 ha attirato 1.575.000 fan dello sport, registrando l'8,2% di share. Infine, sul Nove, 'Che tempo che fa' è stato seguito da 2.135.000 telespettatori, totalizzando uno share del 10,7%.

L'esito della sfida

Come abbiamo preannunciato, 'Cuori 2' ha vinto la sfida, sia per il numero dei telespettatori che per lo share. La sorpresa, però, è che la terza puntata di 'Che tempo che fa' ha battuto l'ultima puntata di 'Caduta Libera', diventando il secondo programma più seguito della serata. Una serata, in generale, molto equilibrata: hanno superato il milione di telespettatori, infatti, anche 'Harry Potter', il Gran Premio di Formula 1 e 'Report'.

LEGGI ANCHE>>>Francesca Fagnani, addio Rai? La voce pesante: "Si è giunti a questo dopo che i vertici hanno..."

Lascia un commento