Francesca Fagnani lascia la Rai? Ecco perché si sta diffondendo un rumor per il quale la giornalista non farebbe più Belve sul secondo canale della televisione di Stato
Francesca Fagnani è una conduttrice e giornalista italiana nota per la sua carriera nel campo dell'informazione e la sua relazione con Enrico Mentana, anch'egli famoso giornalista e conduttore televisivo. La presentatrice ha dimostrato di avere una profonda passione per il giornalismo sin da giovane, e nel corso degli anni ha raggiunto importanti traguardi nella sua carriera. Una delle principali pietre miliari del suo percorso è la collaborazione con la Rai, in particolare Rai 2. Proprio qui ha lavorato in una trasmissione televisiva molto apprezzata: Belve.
In Belve, Francesca Fagnani intervista con domande irriverenti gli ospiti di puntata, svelando altarini e provando a mettere in difficoltà il vip di turno. L'edizione del 2023 si è appena conclusa e guardano indietro nel tempo, la giornalista può dirsi soddisfatta sia per lo share del programma (sempre alto, nonostante venga messo in onda su una rete minore), sia per il fatto che - grazie a quest'ultimo - è arrivata sul palcoscenico più importante d'Italia, quello del Festival di Sanremo 2023, affiancando da co-conduttrice Amadeus nel corso di una delle serate. Ma allora perché se c'è tanta bravura, la compagna di Mentana potrebbe dire addio alla televisione di Stato? Ecco le voci diffuse nelle ultime ore.
"Francesca Fagnani va via dalla Rai": cosa c'è di vero e cos'è successo nelle ultime ore
Per il momento, che Francesca Fagnani vada via dalla Rai è solo un rumor. Ma perché si è diffuso? Ebbene, in base a quanto riporta il portale TvBlog, sembra che in seguito al secondo ciclo di puntate di Belve previsto per la primavera su Rai 2, il programma potrebbe spostarsi e tornare sul Nove. "Si sarebbe giunti a questa ipotesi dopo la scelta dei vertici di rimandare/bloccare l'intervista di Fedez", le parole riportate dai sempre ben informati di @Cinguetterai su Twitter/X. In effetti, c'è ancora del mistero in merito alla faccenda.

Qualche giorno fa, durante la conferenza stampa di XFactor, lo stesso Fedez ha asserito di aver sentito al telefono l'ad Rai Roberto Sergio e di aver chiarito con lui dopo una piacevole chiacchierata. Tuttavia non molti dettagli sono stati forniti dal rapper. Lo stesso marito di Chiara Ferragni, invece, ieri sera, ha optato per essere intervistato da Fabio Fazio (altro volto ormai lontano dalla Rai) a Che Tempo che fa su Discovery. E proprio in merito a quest'intervista non è mancato un commento di Francesca Fagnani. La giornalista sul proprio profilo Twitter/X ha scritto: "Che bella l'intervista di Fazio a Fedez". Che alla Rai non sia andata giù questa considerazione? O è piuttosto la compagna di Mentana che non ha tollerato la mancanza di libertà nella sua trasmissione? Le domande sono tante, fatto sta che la giornalista con il suo Belve potrebbe non andare più in onda su Rai 2.

LEGGI ANCHE: Tina Cipollari si mostra in pubblico con un famosissimo volto de Le Iene: "Amore a prima vista"