MotoGP, la frecciatina di Francesco Bagnaia a Jorge Martín è chiara: "Potevi usarla!"

Lo scambio di battute tra Francesco Bagnaia e Jorge Martín, al termine dell'ultimo Gran Premio di MotoGP, è stato divertente e ironico: ecco cosa ha detto il campione del mondo in carica al suo avversario diretto per la conquista del titolo mondiale del 2023. 

Anche il Gran Premio di Thailandia è terminato. La stagione 2023 del Motomondiale è, ormai, agli sgoccioli: mancano, infatti, soltanto tre Gran Premi alla fine dell'anno. Dopo tre weekend di gara consecutivi, i piloti si riposeranno per una settimana, prima di partire con gli ultimi tre Gran Premi, che si terranno dal secondo al quarto weekend di novembre, uno dopo l'altro. Questa settimana sarà, naturalmente, di importanza fondamentale per i piloti, che avranno la possibilità di riposarsi e di allenarsi in vista dello scontro finale.

Scontro finale che, per la classe regina del Motomondiale, la MotoGP, sarà tra Francesco Bagnaia e Jorge Martín. Il pilota del team ufficiale Ducati, e campione mondiale in carica, dovrà difendere la prima posizione dagli attacchi del pilota spagnolo del team Pramac, che è tornato, di nuovo, alla carica, dopo la frenata del Gran Premio di Indonesia, causata da una sfortunata caduta. Per il pilota spagnolo, il weekend thailandese è stato a dir poco perfetto: Martín ha, infatti, ottenuto la pole position, vinto la Sprint Race e, poi, la gara della domenica. Adesso, tra il primo e il secondo pilota nella classifica generale, ci sono solo 13 punti di differenza.

MotoGP: Francesco Bagnaia e Jorge Martín parlano della gara in Thailandia

Va da sé dire che il Gran Premio di Malesia, che si terrà fra poco meno di due settimane sul Circuito di Sepang, in Malesia, sarà di importanza cruciale. È lì che Francesco Bagnaia dovrà trovare il modo di aumentare di nuovo il divario con la seconda posizione, e di evitare di essere, di nuovo, superato dal pilota spagnolo. Nel frattempo, i due sfidanti, che sono entrambi piloti su moto Ducati, oltre che amici fuori dalla pista, hanno parlato della gara di ieri, al termine di quest'ultima, e il pilota italiano ha lanciato una frecciatina divertente al rivale.

Come si può vedere nel video pubblicato sulla pagina ufficiale della MotoGP, Bagnaia e Martín, arrivati rispettivamente in seconda e prima posizione, hanno discusso della difficoltà della gara e della loro strategia. "Mi aspettavo un ritmo più veloce, ma...", ha detto Bagnaia, e Martín gli ha risposto che, tenendo un ritmo veloce nel corso di tutta la gara, non sarebbe arrivato alla fine. "Io stavo controllando un po', ma a 12 giri dalla fine ho provato a spingere, ma non c'era niente", ha spiegato il pilota piemontese. Jorge ha, poi, aggiunto di non aver quasi mai spinto troppo l'acceleratore, e di aver usato al meglio gli pneumatici che aveva montato.

La battuta del campione del mondo

A quel punto, è arrivata la frecciatina di Bagnaia. "Potevi correre con la soft, eh!", ha detto, scherzando. La frase del pilota piemontese si riferisce alla gara in Australia della settimana scorsa quando, a causa della ruota soft e del consumo veloce di quest'ultima, Martín è stato costretto, a pochi giri dalla fine, a rallentare, e si è fatto superare da altri piloti, come Bagnaia stesso. Naturalmente, la battuta del campione del mondo è innocente, e i due, infatti, sono scoppiati a ridere. "Ma sei fuori?", ha risposto Jorge, ridendo. Questa breve scena ha, comunque, dimostrato che, dietro la rivalità, c'è una grande e bella amicizia tra i due piloti!

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, vince Cuori ma la sorpresa è un'altra: i numeri della sfida Rai contro Mediaset e Discovery

Lascia un commento