Samira Lui fatta fuori da L'Eredità? Pino Insegno cerca una professoressa 'diversa': i requisiti

Samira Lui non sarà più professoressa de L'Eredità. Ecco Pino Insegno cosa cerca nella nuova figura che lo dovrebbe affiancare

Samira Lui è un volto noto della televisione italiana, ormai sulla cresta dell'inda. Il suo maggior successo è dovuto a L'Eredità, il game show di Rai 1 all'interno del quale ha svolto per anni il ruolo di professoressa, affiancando Flavio Insinna - storico conduttore del programma, leggendo curiosità e risposte giuste ai concorrenti. Quando è stato deciso che il presentatore dovesse lasciare il posto a Pino Insegno, altro noto timoniere di trasmissioni, tutti hanno iniziato a interrogarsi sul futuro della showgirl.

Se c'era chi credeva che la Lui rimanesse, vi è anche chi ha pensato che ci sarebbe stato un cambio anche in tal senso. E così è stato. Dopo essere uscita da pochi giorni dall'edizione in corso del Grande Fratello (ricordiamo che ha anche partecipato ad altri format come Tale e Quale show di Carlo Conti), Samira non dovrebbe partecipare alla prossima stagione de L'Eredità con Pino Insegno. Ma quali sono i motivi di ciò? Quello che si legge dal post pubblicato dai beninformati di @Cinguetterai su Twitter, sembrerebbe che il conduttore cerchi una spalla diversa da quella rappresentata dalla giovane sino ad oggi professoressa indiscussa del game. Ovviamente si tratta solo di una supposizione e potrebbe invece essere stata la stessa showgirl a lasciare il proprio posto nella trasmissione di Rai 1.

Samira Lui, addio a L'Eredità: cosa cerca Pino Insegno per la prossima stagione

Stando alla notizia riportata per L'Eredità, si cercherebbe "una candidata tra i 25 e i 30 anni, laureata, con un buona dizione e delle basi di canto e danza". Ebbene, classe 1998, Samira ha attualmente l'età giusta per il programma, così come non le manca una buona dizione e la capacità di muoversi bene su di un palco. Inoltre, per chi non ne fosse a conoscenza, è anche una splendida cantante, malgrado abbia ammesso di non voler intraprendere una carriera in tal senso. La modella è pure nel Piccolo Coro del Friuli Venezia Giulia. Forse, il requisito mancante sarebbe la laurea, dal momento che, stando alle informazioni che circolano sul web, sarebbe solo diplomata da geometra, pur avendo intrapreso un percorso universitario relativo al mondo del cinema.

Samira Lui

"Si cerca una persona spigliata che possa tenere testa a Pino in un eventuale contraddittorio", così recita ancora l'annuncio. Anche in questo caso, Samira non è mai apparsa timida. Anzi, ha sempre tenuto testa anche a Flavio Insinna. Perché dunque cambiare? Questo per ora resterà un mistero, dal momento che potrebbe anche essere una scelta dell'ex professoressa. Non resta che attendere il giorno in cui conosceremo la nuova 'docente', orientativamente a gennaio, dopo le festività natalizie, quando inizierà l'avventura di Pino Insegno a L'Eredità.

LEGGI ANCHE: Svizzera, sale sull'ascensore più alto d'Europa e mostra il panorama: "Sembra di toccare il cielo con un dito"

Lascia un commento