"Sono una donna single di 40 anni e vivo in un furgone: ecco il mio pranzo di oggi"

Una donna single di 40 anni ha mostrato un pezzetto della sua vita a bordo di un furgone. Nel video, infatti, prepara un toast con pochi ingredienti, ma lo reputa "il miglior panino di sempre". La donna ha anche spiegato cosa l'ha portata a adottare questo stile di vita.

Per una lunga serie di motivi, un numero consistente di persone negli ultimi venti anni ha abbandonato la propria case per vivere a bordo di furgone, camper o perfino auto. Molti sono attratti dal fascino della libertà totale che ciò comporta, ma anche dalla possibilità di svegliarsi in un luogo diverso ogni giorno. Altri lo fanno per vivere una vita semplice e minimalista, mettendosi alla prova avendo meno comodità possibili. L'utente TikTok annsvan è un esempio perfetto: è una donna di 40 anni che ha scelto di vivere la sua vita in modo non convenzionale, andando a vivere a bordo di un furgone, tra l'altro un modello vecchio degli anni '80 e non uno super accessoriato di ultima generazione.

Vivere in un van offre indubbiamente una serie di vantaggi. La libertà di poter cambiare panorama ogni giorno, spostarsi in luoghi moderatamente caldi d'estate e non freddissimi d'inverno non ha prezzo. C'entra molto anche il desiderio di vicinanza con la natura e la possibilità di ridurre le spese fisse. Eliminare il superfluo e abbracciare uno stile di vita minimalista è un trend in crescita e in un'epoca in cui così tante persone vivono letteralmente sui social, la figura dell'influencer viaggiatore che può fare a meno delle comodità ha successo. Tuttavia, come ogni scelta, anche vivere in un camper presenta delle sfide. Gli spazi ridotti possono diventare claustrofobici, e la mancanza di comfort come un bagno spazioso o una cucina ben attrezzata può rendere la vita quotidiana più complicata. Quando il cattivo tempo è davvero tale, inoltre, si teme per la propria sicurezza.

Donna single di 40 anni vive in un furgone: ecco il suo pranzo

Nel video postato da annsvan, vediamo la donna preparare un pranzo semplice ma nutriente: un toast con burro, formaggio, rucola e pezzi di pera. Questo pasto rappresenta perfettamente lo stile di vita minimalista e attento alla natura che molte persone che vivono in camper cercano di adottare. Non a caso, Annie sostiene che le pere arrivino dal giardino di sua madre. Utilizzando ingredienti freschi e naturali, è possibile preparare pasti deliziosi anche con pochi strumenti a disposizione, come un piccolo spazio per tagliare, un fornetto portatile, alcuni piatti e una padella. Come si può vedere, a farle compagnia ci sono un gatto e un cane, che guardano con desiderio quel panino.

@annsvan

Just making lunch as a single 40 year old woman living down by the river. I picked these pears from my moms yard and this sandwich is a 10/10 #vanlife #40something #fyp

♬ original sound - Annie

Sul suo canale, Annie rimarca più volte il fatto di essere single alla sua età. A suo avviso, esserlo è "un atto di forza". In video recente, infatti, la tiktoker ha scritto: "Quando qualcuno dice di essere single, si pensa automatica che ci sia qualcosa di sbagliato in questa persona. Ma essere single è un atto di forza, una dichiarazione di forza, stabilità e passione. Io non affido a nessuno la mia felicità, sono perfettamente capace di riuscirci da sola. Quando conosco qualcuno, questo diventa un'aggiunta alla mia felicità, ma non l'unica fonte. Questo è il segreto di trovare soddisfazione nella solitudine. Una donna forte non ha bisogno di un'altra persona; una donna forte vuole un'altra persona. E c'è una differenza tra i due verbi".

LEGGI ANCHE: Ragazza va a vivere in macchina, un anno dopo spiega: "Potete farlo anche voi, ecco come"

Lascia un commento