Un uomo si intrufola nel suo capannone, il proprietario chiama la polizia: come va a finire

Un video è diventato virale sui social. Si vede un uomo, presumibilmente senzatetto, che entra nel capannone di una proprietà privata; chi ci vive chiama la polizia, che arriva sul posto, ma il finale è a sorpresa.

La violazione della proprietà privata è un reato in tutti i paesi del mondo. Non a caso, in molti stati esiste la cosiddetta legge sulla legittima difesa, che - in casi accertati di pericolo - permette ai proprietari di casa di difendersi, anche con l'uso della violenza, da intrusioni di sconosciuti. Chiaramente questa dovrebbe essere l'ultima opzione disponibile: la prima è quella di chiamare le forze dell'ordine, che dovrebbero intervenire il prima possibile e bloccare chi ha violato la proprietà privata.

@charhiaring

MAN BREAKS INTO MY SHED #wholesalinghouses

♬ original sound - Real Estate Influencer

Come noto, esistono nazioni dove quasi chiunque possiede un'arma da fuoco e dove le intrusioni casalinghe talvolta finiscono in tragedia. Uno di questi sono gli Stati Uniti, dove c'è anche un altro problema: quello del crescente numero di senzatetto. In un video registrato negli States e diventato virale, il proprietario di un immobile sostiene che uno sconosciuto è entrato nel suo capannone, presumibilmente per dormire. L'uomo invita il senzatetto a uscire, ma quest'ultimo non sembra intenzionato a farlo. "Chi ca**o sei?", gli chiede. Lui risponde di essere il proprietario dell'immobile, ma l'altro rimane nel suo giaciglio. A quel punto, lo avvisa che sta arrivando la polizia.

Trova un uomo nel suo capannone, poi arriva la polizia

Non è chiaro esattamente come, ma nei minuti tra la chiamata alla polizia e l'effettivo arrivo, il senzatetto si è dileguato. In un video pubblicato qualche ora dopo, l'autore mostra come gli agenti entrino nel capannone per trovarlo vuoto. Subito dopo, vanno ad esplorare altre zone della proprietà, senza successo.

@charhiaring

MAN BREAKS INTO MY SHED PART 2 #shedsquatter #wholesalinghouses

♬ original sound - Real Estate Influencer

La cosa curiosa è che, visitando il profilo TikTok dell'uomo in questione, il video riappare in diverse forme per più volte. L'ipotesi è che il tiktoker abbia effettivamente trovato qualcuno a dormire nel suo capannone (d'altronde è un reato chiamare la polizia se non ci sono effettivi rischi), ma che abbia voluto 'approfittare' di quanto successo per creare seguito sui social. Il proprietario del canale, infatti, è un influencer che dà consigli su come guadagnare dall'acquisto e la rivendita di case. Per avere più seguaci, e quindi potenziali clienti, aggiorna il suo profilo raccontando storie simili.

La piaga dei senzatetto è reale in America e, un po' come succede in Italia, molti di loro si recano a dormire in luoghi all'apparenza abbandonati, dove quantomeno hanno un tetto sopra la testa per poter trascorrere la notte. Il clochard, con ogni probabilità, si recava spesso a dormire nel capannone in questione ma non poteva sapere che la proprietà in questione era stata appena acquistata. Da qui la sua sorpresa nel trovare qualcuno che lo invitasse a uscire. Insomma, chi ha una proprietà e non la cura molto, potrebbe star dando ospitalità a un senzatetto senza saperlo.

LEGGI ANCHE: "Il mio fidanzato ha comprato una casa abbandonata dove viveva un artista", all'interno c'è anche una grotta

Lascia un commento