Viva Rai 2, Fiorello a ruota libera con Roberto Sergio nella conferenza stampa: "Sembra di essere perseguitati!"

Viva Rai 2, durante la conferenza stampa Fiorello ha sganciato qualche bomba sul programma, salvo poi parlare di tutte le difficoltà avute anche con Aspettando Viva Rai 2

Questa mattina ha avuto luogo la conferenza stampa di Viva Rai 2, il morning show timonato dal conduttore Rosario Fiorello sul secondo canale della televisione di Stato. La partenza del programma è fissata per lunedì 6 novembre e avrà luogo in un glass situato nei pressi del Foro Italico di Roma, ma scopriamo i dettagli che sono emersi pochi minuti fa (non tutti relativi, tra l'altro, alla trasmissione guidata dal siciliano).

In primo luogo, Fiorello ha chiesto all'ad Rai Roberto Sergio di una notizia che questa mattina ha fatto il giro del web. Infatti lo showman ha domandato senza peli sulla lingua e alla sua maniera irriverente: "È vero che Belve andrà su Nove?". "No", la risposta secca dell'amministratore delegato che dunque fa rimanere il rumor riguardo la trasmissione di Francesca Fagnani una semplice voce.

Sempre per rimanere fuori dall'ambito Viva Rai 2, una parentesi irriverente è stata aperta anche sul Festival di Sanremo, al quale il conduttore ha ammesso di partecipare con il suo glass davanti all'Ariston (chi invece non ci sarà è Jovanotti). "Ho parlato con Amadeus. Te che dici di Fedez a Sanremo? Io avallerei la proposta", altre parole di Rosario in relazione alla gara musicale, pronunciate alla volta di Sergio. Anche in questo caso, l'ad non ha dato grosse soddisfazioni semplicemente rispondendo: "Intanto pensiamo a Sanremo 2024". Fiorello ha provato allora a rincarare la dose: "Sanremo 2024 è già fatto. Bisogna pensare a Sanremo 2025; prendete Fedez, prendete Fazio da Nove oppure risorse Rai: Clerici, Conti". Cosa succederà davvero nella kermesse italiana? Non si sa. Invece, in merito a Viva Rai 2 ecco quali sono le novità e i problemi riscontrati alla partenza.

Viva Rai 2
Fonte: Twitter @Cinguetterai

Viva Rai 2, Fiorello e lo sfogo in conferenza: "Sembra di essere perseguitati"

In primo luogo, riguardo alla location del suo Viva Rai 2, Fiorello ha asserito: "Appena abbiamo finito Aspettando Viva Rai 2 è venuto fuori che il glass di cortesia era abusivo. Sembra di essere perseguitati". Con queste parole, Rosario ha dimostrato tutto il proprio velato dissenso anche rispetto alla situazione dello scorso anno, con gli abitanti di Via Asiago (dove si teneva la trasmissione) che si sono lamentati per tutto il tempo degli schiamazzi. A tal proposito, sempre nel corso della conferenza, lo showman ha dichiarato come non sia mai stato "sfrattato da via Asiago". "Ce ne siamo andati. Ho detto: 'Lasciate perdere, non voglio più stare qua'", le parole emerse sempre davanti all'ad Roberto Sergio.

D'altro canto, sempre a detta del siciliano, nell'edizione passata era "il pubblico che faceva casino". "L’unica volta che mi sono arrabbiato è quando qualcuno disse che noi lasciavamo sporco. Questo è stato un insulto ai lavoratori della Rai che lasciavano immacolata via Asiago. E poi stiamo parlando di pulizie a Roma?", la dura riflessione che ha chiuso l'argomento. Nonostante qualche spigolosità, si parrebbe essere pronti a cominciare.

Il primo ospite del 6 novembre da Fiorello dovrebbe essere Marco Mengoni, anche se le parole dello showman sono state: "Ci stiamo lavorando", per cui non vi è alcuna sicurezza sulla notizia. Invece, ciò che appare certo è che vi sarà un nuovo spazio con Rosario. Dalle 7 alle 7:15 ci sarà infatti il MattinShow, la colazione del conduttore e il backstage della puntata, mentre dalle 7:15 alle 8 il consueto Viva Rai 2.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni martedì 31 ottobre: Maria scopre il pesante segreto di Matteo

Lascia un commento