"Avevo chiuso con gli uomini, poi ho fatto 3000 km per il primo appuntamento", com'è andata

Una donna sostiene di essere andata fino in Islanda (da dove si trovava, oltre 3000 km) per il primo appuntamento con un uomo. La protagonista di questa storia ha alle spalle un matrimonio fallito e una relazione finita pochi giorni dopo la promessa di matrimonio.

Molti uomini e molte donne, dopo aver visto naufragare una relazione sentimentale, decidono di prendersi una pausa dai sentimenti. A tempo determinato o indeterminato. A questa categoria apparteneva Ansa Edim, una donna americana che oggi ha 35 anni. E, forse, aveva ragione. Il soggetto in questione ha conosciuto suo marito durante le scuole superiori e nel 2011, quando entrambi avevano 22 anni, si sono sposati: "Era il primo e unico uomo con cui ero stata. Quando mi ha chiesto di sposarlo, ho detto subito di sì".. Dopo sei anni, però, tra loro è finita e si è arrivati al divorzio.

Qualche mese dopo la separazione dal primo e unico uomo della sua vita, la donna ha iniziato a usare app di incontri per trovare un nuovo partner. "Ho avuto un sacco di primi appuntamenti, così tanti da avere un foglio Excel su cui li ho segnati". Due anni dopo il divorzio, si è legata sentimentalmente a un uomo di 30 anni, conosciuto sull'app 'Bumble'. La relazione è iniziata nel migliore dei modi e il Covid l'ha rafforzata, dal momento che a marzo 2020 i due hanno deciso di andare a convivere. A inizio 2021, i due hanno deciso di sposarsi dopo la proposta di matrimonio.

Fa 3000 km per il primo appuntamento, a 35 anni

Ansa, però, ha cambiato idea. "Quando è arrivato il Covid, ho avuto tanto tempo per pensare. Non volevo essere una moglie e una madre, volevo farmi trascinare dagli eventi e non pianificare nulla. Ci siamo lasciati, perché ognuno meritava di ottenere ciò che desiderava. Ho pensato di prendermi una pausa dagli uomini e dalle relazioni". Non solo: "Quando ho una delusione in amore, sento il bisogno di viaggiare. Dopo la fine della relazione, ho abbandonato il mio lavoro e ho iniziato un viaggio in Europa, visitando il Nord: Regno Unito, Irlanda, Germania... e qui ho iniziato a usare le app di incontri. Ho alzato gli standard".

Ansa Edim, la 35enne che ha fatto 3000 km per il primo appuntamento.
Ansa Edim, la 35enne che ha fatto 3000 km per il primo appuntamento.

La svolta è arrivata a metà settembre, quando la donna si trovava ad Edimburgo, in Scozia. "La sera prima di partire per Berlino, ho conosciuto un ragazzo di 30 anni, un musicista. Abbiamo parlato per ore, mi ha invitata a cena ma non mi sentivo bene e ho rifiutato. Lui è venuto a trovarmi in albergo all'una di notte. Abbiamo trascorso una serata piacevole e abbiamo riso molto. Il giorno dopo mi ha accompagnata fino alla stazione del treno". Durante il soggiorno a Berlino, i due hanno continuato a messaggiare e pochi giorni dopo si sono rivisti. In Islanda, a 3000 km da Berlino.

"Abbiamo trascorso una settimana da turisti a Reykjavík e dintorni, visitando tutte le attrazioni locali. Abbiamo guidato per chilometri e chilometri. Siamo entrambi amanti del cibo e amiamo quello islandese. Abbiamo mangiato la balena, il cavallo e anche lo squalo fermentato. Siamo andati a un concerto di jazz e preso un b&b insieme per una settimana". I due si sono salutati il 10 ottobre, quando Ansa è dovuta tornare in America: "Non è nulla di serio per ora. Però è stato molto divertente. Non credo sia possibile avere una relaizone così a distanza, ma quello che è sicuro è che sto cercando di trasferirmi in Europa per rivederlo".

LEGGI ANCHE: Vanno al primo appuntamento ed entrambi sono vittima di un'intossicazione alimentare: come è successo

Lascia un commento