Famiglia di sei (più un cane) vive su uno scuolabus: "Come arriviamo a fine mese"

Una famiglia composta da sei esseri umani e un cane è diventata famosa sui social perché, banalmente, vive a bordo di uno scuolabus. Sul loro profilo social, hanno pubblicato un tour virtuale della casa e spiegato come fanno ad arrivare a fine mese.

Negli ultimi anni, sempre più persone hanno adottato uno stile di vita alternativo, nel vero senso della parola. Molti individui, spinti da un desiderio di libertà, avventura o semplicemente dalla necessità di provare emozioni forti, trasformano vecchi autobus, furgoni e altri veicoli in case su ruote. Questa scelta, che potrebbe sembrare impensabile per molti, ha diverse motivazioni alle spalle. In primis può essere un modo più emozionante di trascorrere l'esistenza, così come un modo di intraprendere uno stile di vita minimalist, dato che inevitabilmente i comfort saranno di meno rispetto alla vita in un immobile.

Non va neppure sottovalutato il fatto che, nell'epoca in cui molte persone vivono gran parte della loro vita online, raccontare storie del genere è un modo per aumentare il proprio seguito sui social.  A questa categoria appartiene il profilo TikTok 'The hocking adventure bus', che racconta la vita di una famiglia americana che vive a bordo di uno scuolabus, perfettamente funzionante, oltre che arredato come una normale casa di mattoni e cemento. Sei persone e un cane, tutte insieme, abitano in uno scuolabus convertito in una casa accogliente e funzionale.

La famiglia che abita a bordo di uno scuolabus

In uno dei video più visti sul loro profilo, mostrano brevemente com'è fatta la loro abitazione su ruote. L'ingresso è quello di un autobus: ci sono tre scalini da salire. Appena entrati, si nota subito una cucina ben attrezzata con un lavello, un forno e un piano cottura. Accanto, spunta un tavolo lungo e stretto, attorno al quale la famiglia si riunisce, seduta su panche rivestite di cuscini in pelle.

@thehockingadventurebus

Check out our converted school bus 🚌. We are a family of six who sold everything 🏡 to travel full time in this skoolie. We have visited 43 states 🇺🇸 and 35 National Parks 🌲 so far. Make sure to follow along! #skoolie #adventure #tinyhometour #skoolietour #tinyhouse #family

♬ Traveling On - Andy Gabrys

Durante il video, compaiono alcuni brevi testi, grazie ai quali scopriamo che la famiglia è da 18 mesi di viaggio e in quest'arco di tempo ha visitato 43 dei 52 stati americani. Un lungo ed emozionante viaggio su strada, fatto di scoperte, incontri e sfide quotidiane. Visto il loro successo sui social, è inevitabile che sorgessero domande su come i sei facciano a mantenersi, non avendo un lavoro tradizionale. Nei commenti, una delle persone che gestiscono il profilo, ha risposto a tale domanda. Oltre a guadagnare attraverso i social media, grazie alla loro crescente popolarità, hanno anche alcune proprietà in affitto. Queste ultime garantiscono un'entrata fissa mensile, permettendo loro di viaggiare con una certa tranquillità finanziaria. A chi si chiede se i bambini vadano a scuola, la risposta è no: non frequentano lezioni, ma i genitori ci tengano affinché studino e leggano durante gli spostamenti.

LEGGI ANCHE: Ragazza va a vivere in macchina, un anno dopo spiega: "Potete farlo anche voi, ecco come"

Lascia un commento