Un tenerissimo gatto aiuta il suo padrone a fare gli esercizi, e per motivarlo a continuare la serie di flessioni fa un gesto davvero dolcissimo. Ecco di cosa si tratta.
I gatti sono tra gli animali più amati dagli esseri umani. Di solito, le persone si dividono tra amanti dei cani e amanti dei gatti: per quanto tante persone amino entrambe le razze, infatti, è facile che ci sia una preferenza. I gatti sono apprezzati per la loro indipendenza, per la loro furbizia e per la loro intelligenza. Sono, in effetti, degli animali scaltri e sagaci, che riescono, spesso, a ottenere ciò che vogliono.
Quelli che chiamiamo di solito 'gatti' sono, per essere più precisi, i gatti domestici, o 'felis silvestrus catus'. Essi si differenziano dai gatti selvatici, o felis silvestris, proprio perché nel corso della storia sono stati addomesticati dagli esseri umani. Entrambe le specie sono diffuse in gran parte del pianeta ma, naturalmente, gli habitat sono differenti, in quanto i gatti selvatici girano, solitamente, per le foreste, per le steppe e per le savane. È possibile, inoltre, che i gatti domestici vadano incontro a processi di 'inselvatichimento', qualora vengano abbandonati o, comunque, non abbiano padroni.
Gatto aiuta il suo padrone a fare gli esercizi: guardate come lo motiva a fare le flessioni
In generale, i gatti domestici vengono considerati più indipendenti dei cani, e, da alcuni, più 'freddi' nei confronti dei loro padroni. Spesso, però, non è così e, anzi, tra un gatto e un essere umano può crearsi un grande rapporto di amicizia e di complicità. Quello che vedete qui in basso, ad esempio, è un chiaro esempio di rapporto di amicizia tra un gatto e un uomo. Il protagonista umano del video è, infatti, intento a fare le flessioni, e il gatto lo aiuta. Vediamo insieme come.
— cats with jobs 🛠 (@CatWorkers) October 28, 2023
Come potete vedere, per facilitare i piegamenti dell'uomo, il gatto si alza in piedi e, con le zampette, lo spinge verso il basso. A un certo punto, inoltre, l'uomo si ferma, quasi come fosse stanco e non riuscisse più a fare i piegamenti. Ed è proprio questo il momento più dolce ed emozionante del breve video pubblicato sulla pagina Twitter - X 'cats with jobs'. Come vedete, infatti, il gatto inizia a leccare la testa del padrone, per motivarlo a continuare gli esercizi. Questo breve ma intenso momento di dolcezza mostra quanto i gatti possano davvero affezionarsi ai loro padroni, e come possano anche aiutarli a portare a termine i loro lavori e/o obiettivi. Grazie all'aiuto del suo gatto, il padrone riesce, poi, a continuare la serie di flessioni, e siamo sicuri che l'avrà portata a termine correttamente.
LEGGI ANCHE>>> Mamma cavallo protegge il suo cucciolo da attacchi esterni: quello che fa per difenderlo è emozionante