Influencer mostra cosa mangia da McDonald's mentre è a dieta: pioggia di commenti perplessi

Una influencer che segue una dieta chetogenica ha mostrato cosa ordina da McDonald's quando pranza o cena qui, con tanto di indicazioni sugli ingredienti da mettere e non mettere. La foto del suo pasto ha scatenato parecchi commenti perplessi.

La dieta chetogenica, comunemente chiamata dieta keto (dall'inglese americano), è un regime alimentare che, in sostanza, prevede un drastico abbassamento dell'apporto di carboidrati. Tale rinuncia va compensata da un aumento di proteine e grassi. Il suo nome deriva dalla parola "chetonici", ovvero i composti chimici prodotti dal fegato quando il corpo brucia i grassi come principale fonte di energia, al posto dei carboidrati. Già, perché di solito il corpo umano utilizza i carboidrati come principale fonte di energia. Quando mangiamo cibi ricchi di carboidrati, questi vengono convertiti in glucosio, che entra nel flusso sanguigno e alimenta le nostre cellule.

Quando tale apporto è limitato - come succede nella dieta chetogenica - il corpo entra in uno stato chiamato chetosi. A questo punto, il fegato inizia a convertire i grassi in acidi grassi e corpi chetonici, che forniscono energia al cervello in assenza di glucosio. Con il passare del tempo, si è scoperto che questo regime alimentare può avere benefici contro il diabete di tipo 2, l'obesità e alcune malattie neurologiche. Va anche specificato che la keto può avere effetti collaterali e non è adatta a tutti. Prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta, è essenziale consultare un medico o un nutrizionista per assicurarsi che sia sicura ed efficace per le proprie esigenze personali. Una donna che segue questo regime alimentare ha spiegato come fa a mangiare da McDonald's.

Mangiare da McDonald's quando si segue la dieta chetogenica

Lei si chiama Kristy Hawk ed è così convinta della sua scelta da aver intitolato i suoi profili social 'Kristy's keto lifestyle", ovvero "stile di vita keto". In un post Facebook, la influencer ha condiviso il suo (non) panino da McDonald's, essendo privo di pane. "Non vado spesso a mangiare qui, ma quando lo faccio, ordino così il panino, per mantenere i carboidrati bassi". A chi le chiede come faccia, risponde che ordinare dal touch screen è molto più facile, perché si possono togliere e aggiungere ingredienti e lei, chiaramente, rimuove il pane. Ecco il panino e la lista ingredienti:

L'influencer che segue la dieta chetogenica mangia così da McDonald's.
L'influencer che segue la dieta chetogenica mangia così da McDonald's.

Come spiega lei stessa: carne con formaggio; niente pane; niente mostarda; niente cipolle; niente ketchup, sì alla maionese, insalata 'leggera' e cetriolini. Da bere, ovviamente, acqua naturale. Questo è l'hamburger McDonald's di una persona che segue la dieta chetogenica. Il post è diventato talmente virale da aver accumulato 5.000 commenti in una settimana. Da una parte c'è chi le ha fatto i complimenti per saper rinunciare al pane, ma i commenti negativi abbondano. "Se mangi spazzatura, eliminare il pane non aiuta molto. Non è cibo sano". Un altro scrive: "Quel pane non rovinerà la tua dieta e il formaggio è molto peggio". C'è anche chi arriva a implorarla: "Per favore, ti supplico: vivi un po' la vita!". E infine: "Eh, già, è proprio il pane che ti frega!".

LEGGI ANCHE: Australia, tiktoker va al supermercato e mostra i prodotti spacciati per italiani: "Uno più strano dell'altro"

Lascia un commento