"La sposa mi ha chiesto 300 cupcake ma non vuole pagarmeli, perché siamo amiche", quanti soldi rischia di perdere

Una donna ha parlato di come la sua amica, prossima al matrimonio, le abbia chiesto di preparare 300 dolci. Dopo la consegna, la sposa le ha risposto che dava per scontato che quei cupcake glieli avrebbe regalati, ma la pasticcera non è d'accordo.

Il lavoro è sempre lavoro? Anche quando viene svolto a favore di un amico? Una donna si è lamentata pubblicamente (ma in forma anonima) di come un'amica, futura sposa, si sia rifiutata di pagare 300 cupcake per il suo matrimonio. Partiamo dall'inizio. La pasticcera per passione ha scritto un post nella sezione di Reddit "Am I the A**hole?", dove gli utenti raccontano episodi di vita vissuta e chiedono... chi sia nel torto. "Sei mesi prima del matrimonio, un'amica mi chiama e mi chiede 75 cupcake. Dato che mi piace preparare dolci, sono diventata brava. Ho accettato, anche se non mi ha invitata al matrimonio".

"Una settimana prima dell'evento mi richiama e mi spiega che la lista degli ospiti è cresciuta. Per questo mi chiede di fare 300 cupcake anziché 75. Specifica che non vuole che vengano preparati con il mix già pronto, ma che ogni parte del dolce sia fatta in casa, compresa la glassa". La pasticcera dilettante accetta: "Ho trascorso due giorni a prepararli. Qualche giorno prima avevo scoperto che aveva inviato a tutte le persone che l'avevano aiutata un cestino di ringraziamento. A me non è mai arrivato. L'ho chiamata per chiederle il motivo e mi ha detto che siccome sono una casalinga, per me non è stato impegnativo aiutarla, mentre gli altri hanno veri lavori e a loro era risultato più difficile aiutarmi, visti gli impegni".

La sposa pretende i cupcake gratis

A quel punto, viste le parole tutt'altro che piacevoli da ascoltare, la pasticcera ha deciso di farle pagare fino all'ultimo centesimo per il servizio. "Le ho inviato una fattura specificando tutti i costi, compreso il tempo che ci ho messo. Ho incluso le spese di consegna, di preparazione e ho mostrato gli scontrini degli ingredienti che ho acquistato. Ho saputo, tramite amici, che mi ha dato della stro**a perché non se lo aspettava". La fattura per 300 cupcake è di 900 dollari americani, dunque poco più di 850€. Non è chiaro se la fattura sia stata saldata o meno, ma la narratrice rischia di perdere una cifra potenzialmente alta.

Dei cupcake. Foto stock
Dei cupcake. Foto stock

A quel punto, la pasticcera ha chiesto al popolo di Reddit chi fosse dalla parte del torto e chi dalla ragione. "Lei sicuramente si è comportata male, perché ha approfittato di te e ha preteso 300 dolci gratis, senza nemmeno mandarti il cestino di ringraziamento". Tuttavia c'è anche chi accusa la narratrice: "La tua amica ti ha chiesto un favore e non ti ha mai garantito che ti avrebbe pagato. Tu hai accettato. Ovviamente la stro**a è anche lei, perché ti ha trattata malissimo". Insomma, se avete la passione per la pasticceria e una vostra amica vi chiede dei dolci, assicuratevi di capire fin dall'inizio se è disposta o meno a pagare...

LEGGI ANCHE: Sposa chiede 1000€ agli invitati per partecipare al suo matrimonio: finisce malissimo

Lascia un commento