Quella tra Francesco Bagnaia e Jorge Martín è una sfida accesa, ma i due piloti riescono a renderla ancora più appassionante e divertente anche al di fuori della pista della MotoGP: cosa è successo in Thailandia e perché il pilota spagnolo ha imitato l'italiano.
Francesco Bagnaia e Jorge Martín sono i due protagonisti assoluti della stagione 2023 del Motomondiale, almeno per quanto riguarda la classe regina delle moto da corsa. Nel corso dell'anno, i due piloti hanno vinto più di tutti, e ora sono i contendenti principali alla vittoria del titolo. Da una parte, c'è il pilota italiano, e campione mondiale in carica: Bagnaia si trova, in questo momento, in prima posizione, con 13 punti di vantaggio dal pilota spagnolo. Qualora riuscisse a vincere questo Campionato, vincerebbe il suo secondo titolo mondiale consecutivo, rompendo una tradizione che si protrae dal 2020. Da quando, cioè, ogni anno ha vinto un pilota diverso.
Dall'altra parte, c'è Jorge Martín. Anche lui pilota Ducati, ma del team Prima Pramac, ha disputato un campionato a dir poco ottimo e, qualora riuscisse a vincere, sarebbe il primo pilota di un team non factory a vincere il Motomondiale, dai tempi in cui Valentino Rossi vinse il suo primo Campionato mondiale nel 2001 in un team satellite della Honda. Per il pilota di Madrid sarebbe un grande risultato, che gli permetterebbe di entrare, di diritto, tra i piloti più grandi degli ultimi anni.
MotoGP, l'imitazione di Pecco Bagnaia da parte di Jorge Martín al Gran Premio di Thailandia
Siamo, ormai, agli sgoccioli, e presto sapremo chi vincerà il titolo mondiale del 2023. Dopo una settimana di pausa, nel corso del secondo weekend di novembre inizierà il primo degli ultimi tre Gran Premi consecutivi, che porteranno alla fine della stagione. In attesa del Gran Premio di Malesia, rivediamo, però, un momento particolare dell'ultimo Gran Premio, quello di Thailandia. Dopo aver vinto la gara della domenica, Martín ha imitato il suo rivale, Francesco Bagnaia, con un gesto che alcuni potrebbero non aver notato.
Two weeks apart 👀
That celebratory gesture didn't go unnoticed 🖐️👂#ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/oqq1Od9MSe
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 30, 2023
Similmente al Gran Premio di Indonesia, quando Francesco Bagnaia vinse la gara, riconquistando la prima posizione nella classifica, dopo la caduta del pilota spagnolo, quest'ultimo ha imitato l'italiano dopo averlo superato nel Gran Premio thailandese, aggiudicandosi la prima posizione in gara, contro la seconda posizione dell'italiano. "Quel gesto celebrativo non è passato inosservato", si legge sulla didascalia del video pubblicato su Twitter. E, in effetti, il riferimento è proprio quello. La sfida tra i due piloti, come potete leggere anche in questo articolo, in effetti, si è estesa anche fuori dalla gara e, grazie a queste ironiche ma innocenti frecciatine, diventa ancora più appassionante per i fan. Chissà chi vincerà!
LEGGI ANCHE>>>WTA Finals, Coco Gauff raggiunge un record incredibile: non succedeva dal secolo scorso