Rai, è ufficiale: Carlo Conti verso Sanremo (ma non è come credete)

Rai, sembrerebbe ufficiale la vicinanza di Carlo Conti a Sanremo, ma non per prendere il posto di Amadeus. Ecco la novità delle ultime ore

Il Festival di Sanremo è uno dei più grandi eventi musicali d'Italia e uno dei festival canori più celebri al mondo, trasmesso dalla Rai ogni anno. Questo spettacolo, noto per la sua commistione di musica, spettacolo e intrattenimento, si tiene annualmente nella città costiera di Sanremo, in Liguria. La sua storia è ricca di tradizione, ospiti famosi, performance straordinarie e, naturalmente, presentatori memorabili.

Uno dei più noti e carismatici è Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani. Si tratta di un famoso presentatore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Ha timonato il Festival di Sanremo in tutte le edizioni a partire dal 2020 e ha dimostrato di essere una scelta ideale per questo ruolo prestigioso. La sua presenza alla conduzione dell'evento ha portato una ventata di freschezza e innovazione al programma.

Con il suo stile affabile e il suo senso dell'umorismo, il marito di Giovanna Civitillo ha saputo conquistare il pubblico, attirando sia gli appassionati di lunga data della kermesse che nuovi spettatori. La sua abilità nel gestire gli imprevisti e le situazioni inaspettate sul palco, poi, lo ha reso un conduttore versatile e amato da chiunque. Oltre al suo ruolo di presentatore, è stato anche coinvolto nella selezione degli artisti e delle canzoni che partecipano alla gara, mostrando una sua visione artistica all'avanguardia. Non si può più immaginare un Festival senza Amadeus, insomma. Ma allora che c'entra Carlo Conti?

Rai, Carlo Conti soffia il posto ad Amadeus per Sanremo? No, ma...

Carlo Conti è un altrettanto noto e brillante presentatore. Negli ultimi giorni sono iniziate a trapelare ipotesi in merito a chi dovrebbe condurre Sanremo 2025. Lo scorso anno, infatti, Amadeus avrebbe asserito che quella 2024 sarebbe stata l'ultima edizione con il suo timone. Ma sarà davvero così? L'AD Rai Roberto Sergio ieri al Corriere ha dichiarato: "Non ci sarà più Amadeus? Chi lo può dire…".

Ad ogni modo, mentre i nomi di Fedez e Fiorello rimbalzano come papabili candidati (ma per qualcuno ciò sarebbe impensabile per motivi differenti), Carlo Conti si fa spazio non a Sanremo 2025, ma a Sanremo 2024. Infatti è di qualche minuto fa la notizia per la quale Tale e Quale Show - iconico programma di imitazioni del venerdì sera, avrà come lo scorso anno una versione speciale: Tale e Quale Sanremo.

La differenza rispetto all'edizione passata è che la trasmissione di Carlo Conti non sarà registrata e che ad essere imitati saranno solo ed esclusivamente i big in gara quest'anno alla kermesse del Teatro Ariston, a una settimana dalla chiusura del Festival e con le canzoni che hanno portato in esso. Un modo bello per continuare a promuovere i singoli e, al tempo stesso, far durare la magia di quella che in molti chiamano 'la settimana santa'.

LEGGI ANCHE: I Bastardi di Pizzofalcone 4, l'affondo velenosissimo alla serie con Alessandro Gassmann: "Rispetto alle prime stagioni è..."

Lascia un commento