Rai Fiction, il primo trailer di 'Un professore 2' con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi: grosse sorprese in arrivo!

Rai Fiction, spunta il primo promo che pubblicizza Un professore 2, la serie con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi prossimamente su Rai 1: cosa si vede

Le fiction prodotte dalla Rai hanno una lunga e ricca storia che abbraccia vari generi, stili e periodi. Queste produzioni televisive italiane hanno giocato un ruolo significativo nella cultura e nell'intrattenimento del paese, fornendo spesso spunti per discussioni sociali e politiche. Esse spaziano da drammi storici a serie crime, da commedie leggere a storie d'amore avvincenti. Ogni serie è spesso caratterizzata da un cast di attori di talento e da una produzione di alta qualità che si sforza di catturare l'essenza della cultura locale e della società contemporanea.

Lo stesso si può dire anche di Un professore, la serie con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. A brevissimo, salvo imprevisti da giovedì 16 novembre, dovrebbe debuttare su Rai 1 la seconda stagione della fiction in questione, composta da 12 episodi. Così, poche ore fa è stato diffuso dall'account Twitter @Cinguettavideo il primo trailer che ha subito portato alla luce grosse novità - spiegate, tra l'altro dagli attori stessi in clip successive.

Rai Fiction, Alessandro Gassmann su Un professore 2: "Sarà una stagione con tantissime sorprese"

In una clip riportata dall'account Twitter @RadiocorriereTv, Alessandro Gassmann - che veste i panni del professore Dante Balestra, racconta come la seconda stagione sarà per certi versi simile alla prima (farà di nuovo appassionare i giovani al mondo della filosofia, ad esempio, e il docente resterà il punto di riferimento dei suoi studenti) ma con moltissime sorprese. Per citarne una, a scuola arriveranno tre nuovi studenti molto differenti tra di loro: "Giungeranno un ragazzo nero, una ragazza di origine polacca e una ragazza con un handicap. Cambieranno tante cose nella vita del professore, anche rispetto alla relazione con Anita".

In base a quanto già si apprende grazie al trailer, nel prodotto targato Rai Fiction, vi sarà un approfondimento del rapporto tra il papà di Simone e la mamma di Manuel. Infatti, a causa di uno sfratto, Dante ospiterà a casa sua Anita e il figlio. Anche Claudia Pandolfi si è espressa in merito a Un professore 2, asserendo come questa seconda stagione arriverà in maniera dritta, presentando la consueta profondità: "Dante darà stabilità ad Anita". Ovviamente non mancheranno le liti soprattutto tra il personaggio da lei interpretato e quello cui presta corpo e voce Damiano Gavino, il figlio Manuel.

Per quanto riguarda altri 'spoiler' sino ad ora trapelati, pare proprio che Simone (Nicolas Maupas) comincerà ad accorgersi di Mimmo, l'ex studente di Dante ora lavoratore della biblioteca scolastica. Proprio questo darà forse una spinta a Manuel? Tale domanda, per il momento, è destinata a rimanere tale. Non manca tanto, ma bisogna attendere l'inizio ufficiale di questa seconda, scoppiettante stagione per tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE: Samira Lui fatta fuori da L'Eredità? Pino Insegno cerca una professoressa 'diversa': i requisiti

Lascia un commento