Inghilterra, ci sono tanti motivi per visitarla, ma attenti a non fare queste cose che in Italia sono normalissime, mentre lì illegali: scopriamo quali, grazie a un TikToker
L'Inghilterra è una nazione ricca di storia, cultura e bellezze naturali, che offre una vasta gamma di attrazioni per i visitatori di tutto il mondo. Dalle maestose città agli idilliaci paesaggi rurali, ci sono innumerevoli luoghi da esplorare e scoprire in questo affascinante Paese. Anche solo Londra, la capitale è una delle città più dinamiche e affascinanti al mondo. Qui, i visitatori possono esplorare iconici luoghi come il Palazzo di Buckingham, il British Museum, la Torre di Londra, il Big Ben e il Palazzo di Westminster. La città è anche rinomata per i suoi teatri del West End, ristoranti di classe mondiale e una vivace scena culturale.
Particolarissimo lo Stonehenge, un antico monumento preistorico, situato nel Wiltshire, e uno dei luoghi più misteriosi e famosi al mondo. La sua origine e il suo scopo continuano a suscitare dibattiti, e la vista delle imponenti pietre erette in cerchio è davvero affascinante. In generale, tutta l'Inghilterra è celebre per i suoi pittoreschi paesaggi, caratterizzati da dolci colline, villaggi medievali e campi verdi. È il luogo ideale per chi cerca un rifugio in tranquillità. E come dimenticare Oxford e Cambridge? Queste città ospitano due delle università più prestigiose al mondo. Esplorare gli atenei, le suggestive piazze e le famose biblioteche è un'esperienza culturale straordinaria. I motivi per visitare la Gran Bretagna, insomma, sono svariati, ma non dimenticate di controllare cosa si può fare qui e cosa invece è illegale!
Inghilterra, ecco le leggi più strane: illegale cantare Happy Birthday alle feste, e non solo!
Un TikToker noto come Tommaso Guastella, (@tommasoguastella97), in un video diffuso sulla piattaforma cinese mostrerebbe "le leggi più strane in Inghilterra". La cosa più assurda è che la maggior parte di queste azioni in Italia sarebbero perfettamente legali. Ma andiamo a scoprire le tre particolarità raccontate dal content creator. La prima: "Secondo una clausola della Polizia municipale del 1847, è vietato tenere i maiali fuori dai recinti. Essi infatti possono essere tenuti al di fuori della propria dimora soltanto all'interno di apposite recinzioni. Pena, una multa di 1000 sterline. La vera domanda è: perché è ancora in vigore una legge del genere oggi?".
@tommasoguastella97 Sono proprio strani questi Inglesi 🙈🇬🇧 #imparacontiktok #legge #inghilterra #stranezze #perte
Un'altra legge che riuscirebbe in effetti a sconvolgere chiunque si imbatta in essa, è questa: "È vietato cantare alle feste di compleanno o comunque in pubblico la canzone Happy Birthday, perché in Inghilterra la canzone è coperta da copyright e si dovrebbe pagare una tassa per poterla cantare". Insomma, intonare il ritornello che ha accompagnato ogni nostro compleanno da quando siamo nati potrebbe essere un vero e proprio crimine! Infine, Tommaso annuncia: "Questa ragazzi, ha dell'incredibile. Secondo una legge del XIX secolo, è vietato per le donne mangiare cioccolata sui mezzi pubblici".
LEGGI ANCHE: È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici come non l'avete mai vista: ecco il costume di Halloween sfoggiato in diretta