Lui le chiede di "dividere il conto" dopo il primo appuntamento, la risposta della ragazza lo zittisce alla grande

Una ragazza ha condiviso lo stralcio di una conversazione avuta con un ragazzo con cui è uscita per un primo appuntamento: quest'ultimo le ha chiesto di inviarle dei soldi per "dividere il conto", ma la ragazza non ha reagito bene.

Oggi più che mai, la questione su chi dovrebbe pagare al primo appuntamento è complessa. Sebbene la normalità sia che l'uomo metta mano al portafogli, quantomeno come gesto di cortesia, è altrettanto vero che molte donne rifiutano l'idea che funzioni automaticamente così. Visto che si parla tanto di pari opportunità e di uguaglianza totale tra uomini e donne, alcune pretendono che la normalità sia che ognuno paghi per sé, o che si divida il conto.

Questo è quanto sarebbe potuto succedere al primo appuntamento tra due ragazzi americani. A rendere pubblico il tutto è stata la ragazza, che in un post nella sezione 'Mildly infuriating' di Reddit ha condiviso un breve stralcio di conversazione con un ragazzo poche ore dopo il loro primo incontro. È successo che Anna (così sostiene di chiamarsi) abbia proposto di non far pagare il conto per intero a Jason (il ragazzo con cui è uscita), dicendogli di voler pagare  lespese delle bevande e del cibo consumati da lei. Il ragazzo, però, inizialmente ha rifiutato l'offerta. Solo inizialmente.

Chiede di dividere il conto dopo il primo appuntamento, lei gli risponde così

L'utente Reddit Ancient_Source2236 ha condiviso questo screen di una conversazione iMessage. Il mittente, Jason, è contrassegnato con due emoji: una della cacca e l'altra di una bandiera rossa (red flag), che nel gergo giovanile indica una "situazione di pericolo" da cui stare lontani. Il ragazzo scrive: "Buongiorno, mi sono divertito molto ieri sera! Stavo pensando che accetto la tua proposta di dividere il conto. Oggi devo andare a vedere una partita e non mi ero reso conto di quanto avevo speso ieri sera". Poi le chiede di inviarle 50 dollari (la metà dell'importo totale della cena) tramite Venmo, un'app molto usata per trasferimenti di denaro tra conoscenti.

primo-appuntamento-dividere-il-conto

La risposta della ragazza è stata glaciale: "Buongiorno. L'offerta è scaduta ieri sera ed era valida solo all'interno del ristorante. Divertiti alla partita!". Non solo: l'utente di Reddit specifica che lei avrebbe pagato volentieri la sua parte, ovvero 25$, ma che Jason da solo ne aveva spesi 75, principalmente in alcolici e che sborsarne ulteriori 25 era fuori discussione. Nei commenti, quasi tutti vanno contro Jason. "Immagino che al ristorante abbia voluto fare la parte dell'uomo forte e non chiederti i soldi, ma poi te li ha chiesti via messaggio il giorno dopo... disgustoso". Altri sostengono che le abbia inviato quel messaggio perché la sera precedente si aspettava qualcosa in cambio della cena offerta, che evidentemente non gli è stata data.

LEGGI ANCHE: "Avevo chiuso con gli uomini, poi ho fatto 3000 km per il primo appuntamento", com'è andata

Lascia un commento