Un tiktoker italiano che si trova a Las Vegas, negli Stati Uniti, ha mostrato quella che sarebbe l'ultima moda nella città dei casinò. Il ragazzo ha alcuni tubicini nel caso, ma vi rassicuriamo subito: non è in ospedale.
Las Vegas è conosciuta come la "Città del Peccato" ("Sin City") e non a caso è qui che è nata la massima: "Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas". Molti la conoscono per via della 'Strip', la lunga strada dei casinò. Quanti sanno che, in realtà, la Las Vegas Strip non si trova effettivamente all'interno dei confini della città? Per i nostalgici, esiste un museo dedicato ai neon, dove vengono conservate e talvolta restaurate le vecchie insegne luminose dei casinò, che chiaramente vengono cambiate nel corso degli anni.
Per quanto abbia un passato fatto di tante storie che vale la pena leggere, Las Vegas guarda soprattutto al presente e al futuro. Nel suo ultimo video, il tiktoker italiano Jacopo D'Alesio ha mostrato una delle ultime tendenze che sta spopolando nella città del Nevada. Non si tratta di un nuovo gioco d'azzardo o di uno spettacolo vietati ai minori, ma di una pratica che vede protagonisti dei tubicini e ossigeno puro al 95%. Jacopo, che sembra essere all'interno di un casinò, mostra un macchinario che permette di inalare ossigeno puro, addirittura profumato.
Las Vegas e l'ossigeno puro profumato
Insomma, quei tubicini per sua fortuna non lo aiutano a respirare artificialmente, ma hanno qualità rigenerative. L'inalazione di ossigeno puro è spesso associata a benefici per la salute, come l'aumento dell'energia, la riduzione dello stress e il miglioramento delle capacità cognitive. Tuttavia, Jacopo esprime la sua perplessità riguardo all'efficacia reale di questo trattamento, soprattutto perché associato a un contesto come quello di Las Vegas, dove ai gestori dei casinò interessa poco offrire trattamenti di salute.
@jakidale La nuova moda di Las Vegas… Respirare Ossigeno puro aromatizzato… Il futuro o una cavolata? #lasvegas #ossigeno
Il tiktoker, che non sembra affatto convinto di quello che sta facendo, è con un amico. L'altra persona che si vede nel video appare decisamente più felice e meno perplessa. Nei secondi successivi, jakidale mostra anche altri trattamenti offerti, come l'elettrostimolazione sulla schiena, accompagnata da un massaggio praticato da un essere umano con uno strano strumento. La domanda che sorge spontanea è: queste pratiche sono davvero benefiche o sono solo un altro espediente per attirare i turisti e invogliarli a spendere di più nei casinò? L'autore del video suggerisce che l'inalazione di ossigeno potrebbe stimolare la voglia di giocare d'azzardo. Sebbene non ci siano prove scientifiche che confermino questa teoria, è interessante riflettere sulle strategie di marketing sempre più sofisticate adottate dai casinò. Las Vegas è una città che non ha pari nel mondo. E lo si capisce anche da episodi del genere.
LEGGI ANCHE: Stati Uniti, donna allo stadio mangia così l'hot dog: "Sa qualcosa che noi non sappiamo"