Bar Stella è il programma di Rai 2 condotto da Stefano De Martino in cui è evidente come il presentatore faccia qualcosa di totalmente anomalo: ecco di che si tratta
Stefano De Martino è un noto conduttore televisivo italiano che ha fatto strada nel mondo dell'intrattenimento e della televisione grazie al suo talento, alla sua versatilità e alla sua carismatica presenza sullo schermo. Il presentatore ha iniziato la sua carriera televisiva come ballerino, ma ha rapidamente dimostrato di essere in grado di eccellere in molteplici ruoli all'interno dell'universo dello spettacolo.
La sua prima grande occasione è arrivata quando ha partecipato ad "Amici di Maria De Filippi" come ballerino. La sua presenza affascinante e le sue abilità di danza lo hanno portato a farsi notare, nonostante non abbia vinto il programma. E questo è stato solo l'inizio della sua ascesa nel mondo della televisione. De Martino ha continuato la sua carriera come conduttore, dimostrando di avere un grande talento anche in questo ruolo. Ha presentato programmi come "Made in Sud" insieme a comici come Gigi e Ross, e ha ricevuto l'approvazione del pubblico grazie al suo senso dell'umorismo e alla sua personalità affabile.
Ma una delle pietre miliari della sua carriera da conduttore è stata la presentazione dello show "Stasera tutto è possibile". Qui Stefano De Martino ha dimostrato di essere in grado di gestire con competenza e carisma un programma televisivo, consolidando la sua posizione nel mondo dell'intrattenimento italiano. Successivamente è arrivato il timone di "Bar Stella", un format vincente nel quale è evidente come faccia qualcosa di 'anomalo' rispetto a tutti gli altri. Ma di che si tratta?
Bar Stella, il 'miracolo' di Stefano De Martino è sotto gli occhi di tutti
"Bar Stella" è uno show televisivo che viene trasmesso da Rai 2 in seconda serata. Nato a dicembre 2021, ha riaperto da poco i battenti per una nuova stagione, sempre con la conduzione del brillante Stefano De Martino. Si tratta di un varietà che dura circa 90 minuti. Chiacchiere, ironia, colori e canzoni fanno pensare proprio all'atmosfera del vero Bar Stella, quello in cui il presentatore ha trascorso parte della sua infanzia e adolescenza grazie a suo nonno. La trasmissione si chiama così proprio in onore del congiunto.
Tanti sono i comici che rendono un piacere vedere "Bar Stella", da Herbert Ballerina a Marta Filippi, passando per Francesco Arienzo, Franco Castiglia, Ambrosia e così via. La trasmissione è giunta ormai alla sua quarta edizione, iniziata il 31 ottobre nella 'notte' di Halloween, e che prevedrà due appuntamenti settimanali il martedì e il mercoledì. In entrambe le occasioni Stefano De Martino ha fatto qualcosa di clamoroso.
In effetti, come sottolineano i beninformati di @Cinguetterai su Twitter/X, "Bar Stella di Stefano De Martino è un caso da studiare: una delle poche seconde serate che cresce rispetto al programma di prima serata. Partendo da un traino di 366.000 e 2%, raggiunge 390.000 spettatori e il 5%". È questo quanto accaduto ieri, ma anche l'altro ieri, dove partendo da Boomerissima al 6%, è arrivato a oltre il 7%. Tutto ciò non è 'normale', considerando che si tratta di una seconda serata e che il pubblico dovrebbe diminuire. Ma la verità è che i telespettatori cercano qualcosa di simile apposta dopo la prima serata, quindi lo show è super-approvato.