Contadino vince il record mondiale per la zucchina più grande del mondo? La lunghezza è sbalorditiva

Un contadino ha fatto richiesta a Guinness World Record per il singolare record zucchina più grande (o lunga che dir si voglia) del mondo. L'uomo ha dichiarato che, dopo averla misurata, la sua batte di alcuni centimetri quella che attualmente detiene il primato.

Gli ortaggi di dimensioni straordinarie hanno sempre suscitato stupore tra gli esseri umani. Non è un caso che sui social, foto di limoni, cipolle o patate giganti catturino sempre l'attenzione. Va detto che talvolta i contadini usano metodi non del tutto naturali per ottenere questi risultati. Altre volte è la natura a fare un piccolo capolavoro e dare vita a ortaggi o verdure enormi. Non a caso, queste anomalie (nell'accezione positiva del termine) si sono guadagnate un posto nel fantastico mondo del Guinness World Records. Attualmente il record (stabilito nel 2014) è detenuto da un uomo di nome John Giovanni Scozzafava.

La zucchina che ha coltivato misura 8 piedi e 3,3 pollici (l'equivalente di 2,53 metri) ed è stata coltivata nella zona delle cascate del Niagara, nello stato canadese dell'Ontario. Curioso come anche quella che, con ogni probabilità, batterà il record provenga dallo stesso identico stato canadese. Ancora più singolare il fatto che a piantarla sia stato un altro uomo con evidenti origini italiane (come Scozzafava): Henry D'Angela. L'uomo, infatti, ha appena inviato i documenti necessari al Guinness World Record per la zucchina più grande del mondo: 8 piedi e 4,79 pollici (in centimetri oltre 254) ed è probabile che presto sfilerà il primato a Scozzafava. L'uomo ha rilasciato una breve intervista, spiegando la 'storia' di tale ortaggio.

Il contadino e il record per la zucchina più grande del mondo

"Non era un mio obiettivo - ha premesso D'Angela in un'intervista a ThoroldToday - ed è successo in un'area dove non avevo mai coltivato prima. Il terreno si è rivelato molto fertile, è qualcosa di incredibile. Forse c'entra il fatto che sia molto esposto al sole". Il contadino ha aggiunto che, dopo aver inviato la documentazione necessaria al Guinness World Records, ha conservato la zucchina gigante nel suo garage, in attesa di novità. L'uomo spera che il record venga confermato e che l'anno prossimo Thorold, la sua piccola città, possa ottenere uno scatto di popolarità, per essere il posto dov'è stata coltivata la zucchina più grande del mondo. Una tv locale gli ha dedicato questo servizio:

Come si può vedere, il giornalista si stende sul prato e mostra come la zucchina sia di diversi centimetri più 'alta' di lui. Nell'intervista, realizzata ieri, l'uomo sostiene di aver provato anche a crescere la zucca più grande del mondo, ma di non esserci riuscito. Nel suo giardino ci sono anche pomodori e alcuni peperoncini molto piccanti. Infine, spiega che la zucchina in questione, per quanto gigante, non sarebbe commestibile, perché la buccia è eccessivamente dura. Si attende solo l'ufficialità, ma molto presto quella che avete visto in video sarà 'incoronata' la zucchina più grande del mondo.

LEGGI ANCHE: Gatto stabilisce record mondiale per le fusa più rumorose di sempre: il numero dei decibel è impressionante

Lascia un commento