Un cucciolo di Jack Russell si fa il bagnetto per la prima volta in vita sua ed è di una tenerezza infinita: ecco il video di TikTok
Il Jack Russell Terrier è una razza canina notevole, conosciuta per la sua vivacità, intelligenza e personalità unica. Questi piccoli cani sono amati in tutto il mondo per le loro caratteristiche particolari e il loro spirito instancabile. È originario dell'Inghilterra del XIX secolo ed è stato originariamente selezionato per la caccia alla volpe. Il suo nome deriva da quello di un pastore inglese chiamato Parson John Russell che ebbe come obiettivo quello di creare un cucciolo capace di scavare nelle tane dei conigli e delle volpi per scovarli e scacciarli. Tale ruolo richiedeva un agilità, coraggio e intelletto, caratteristiche oggi tipiche della specie in questione.
Una delle particolarità distintive di questa razza è la sua taglia compatta. Il Jack Russell è un cane di piccole dimensioni, generalmente pesante tra i 5 e i 7 chili e alto dai 25 ai 30 centimetri al garrese. Tuttavia, non lasciatevi ingannare dalle dimensioni ridotte: è noto per la sua forza e resistenza sorprendenti. Ha un corpo muscoloso e snodato, perfetto per affrontare il terreno accidentato durante la caccia.
La personalità del Jack Russell Terrier è un'altra caratteristica notevole. Sono cani estremamente vivaci, curiosi ed energici. La loro intelligenza è sorprendente, il che li rende adatti per vari tipi di addestramento, ma richiedono attività mentale e fisica costante per evitare noia e comportamenti indesiderati. Amano essere impegnati e possono eccellere in attività come l'agility e l'obbedienza.
Fanno il bagnetto a un cucciolo di Jack Russell: è tenerissimo
I Jack Russell sono anche noti per la loro intraprendenza. Sono cani coraggiosi che affrontano sfide con determinazione. Tale tratto può renderli un po' testardi a volte, ma è anche ciò che li rende così affascinanti e unici. Anche durante il bagnetto questi animali riescono a non impaurirsi o innervosirsi troppo come avviene per altre specie, per natura più 'paurosa'.
In un video pubblicato da Elisa De Angeli (@elisadeangeli) su TikTok, si vede Olly, un cucciolo di Jack Russell che affronta il bagnetto per la prima volta. All'inizio, quando si accorge che stanno riempiendo la vasca in cui l'hanno immesso, il piccolo inizia a tremare, molto spaventato. Dopo poco, tuttavia, si abitua al getto d'acqua e tira fuori la lingua in maniera dolcissima, facendosi quindi lavare tutto il corpo e le zampette senza alcun tipo di problema.
@elisadeangeli OLLY 💙🐶 un piccolo cucciolo di Jack Russell che affronta per la prima volta il bagnetto, un po di tremolii vari ma è stato coraggiosissimo! 😍 #lovelypetboutique🐾 #groomersoftiktok #ventimiglia #ziaely🐾 #liguria #prendersicura #amaglianimali #rispettali #toelettaturacani #toelettaturacaniegatti #toelettaturaprofessionale #toelettatura #toelettaturagatti #grooming #groomer #dogsoftiktok #catoftiktok
Alla fine, si fa sciacquare più volte e asciugare. Quindi gli vengono pulite le orecchie e tagliate le unghie. Anche in questo caso il cucciolo si lascia fare tutto, con un faccino vispo, ma con un animo coraggioso! Il filmato è di una tenerezza infinita.
LEGGI ANCHE: Alessandro Cecchi Paone, l'annuncio che tutti stavano aspettando: "Finalmente posso dirlo"