MotoGP, le parole del manager Ducati su Francesco Bagnaia: "Poteva fare la storia"

Il general manager Ducati Corse, Luigi Dall'Igna, ha parlato del recente weekend di gara della MotoGP e della Superbike: ecco cosa ha detto su Francesco Bagnaia, Jorge Martín e Álvaro Bautista.

Per una settimana, il Motomondiale va in pausa: dopo tre Gran Premi consecutivi, infatti, nel corso di questo weekend non si terrà alcuna gara motociclistica. I protagonisti del Motomondiale, però, torneranno presto: la settimana prossima, infatti, inizierà una nuova serie di tre gare consecutive, che porterà alla fine del Campionato. Mancano, infatti, solo tre Gran Premi alla fine della stagione, e presto conosceremo il nome dei vincitori di ciascuna categoria.

Per quanto riguarda la classe regina del Motomondiale, la MotoGP, la sfida è accesissima, in particolare, tra due piloti. Francesco Bagnaia e Jorge Martín, infatti, sono rispettivamente in prima e in seconda posizione nella classifica generale parziale, e lotteranno fino alla fine per vincere l'importante titolo. Come è noto, entrambi guidano una moto Ducati ufficiale, la Desmosedici GP23: il primo, infatti, è membro del team factory Ducati, mentre il secondo fa parte del team Prima Pramac, l'altro team che ha accesso alla moto del 2023. Proprio per questo motivo, il general manager Ducati Corse, Luigi Dall'Igna, ha parlato di entrambi i piloti nelle sue riflessioni settimanali pubblicate sulla pagina personale LinkedIn.

Le parole del general manager Ducati su Francesco Bagnaia e Jorge Martín

Prima di tutto, il direttore generale Ducati ha dichiarato che la gara finale del Gran Premio di Thailandia è stata 'superba'. "Una gara che onora e rappresenta bene questo finale di stagione così fortemente competitivo, tanto eccitante e incerto, come mai visto negli anni recenti. Un podio ristretto in soli tre decimi di secondo dice tutto su un Gran Premio vissuto fino all'ultimo metro, con un duello serrato a ogni giro", ha dichiarato Dall'Igna.

motogp ducati francesco bagnaia
Il post che il direttore generale Ducati ha scritto sulla sua pagina LinkedIn.

Su Bagnaia, il direttore generale Ducati ha detto che "ha iniziato bene e ha provato a gestire una gara che è stata immediatamente combattuta e che ha richiesto il suo ritorno, senza spazio per calcoli o strategie", lodando la capacità di Bagnaia di sorpassare numerosi piloti durante la gara, e di arrivare dalla sesta alla seconda posizione. Ha, poi, detto che, se il sorpasso tentato nell'ultimo giro fosse riuscito bene, Bagnaia avrebbe potuto davvero fare la storia.

"La sua è stata un'ottima gara ed è stato davvero splendido, recuperando numerose posizioni, finché non è stato capace di lottare per la prima posizione, con un tentativo di sorpasso che, se avesse avuto successo, sarebbe stato ricordato nella storia della MotoGP come un vero capolavoro", ha scritto Dall'Igna. Su Martín, invece, ha scritto che è stato irrefrenabile, e che la sua ennesima vittoria, tra la pole position con il record della pista, la sprint race e la gara di MotoGP, è stata un vero trionfo.

Le parole su Álvaro Bautista

Dall'Igna ha, poi, parlato della Superbike. Lo scorso weekend, a Jerez, si è, infatti, concluso il Campionato mondiale di Superbike, con una tripla vittoria Ducati. Álvaro Bautista ha, infatti, vinto il Campionato mondiale per la seconda volta, e la scuderia bolognese ha vinto anche il Campionato mondiale costruttori e il titolo per il miglior team. "A tutti vanno le mie sentite congratulazioni, e in particolare all'immenso Bautista, protagonista di un altro anno incredibile, conclusosi nel modo migliore con la tripletta a Jerez!", ha concluso Dall'Igna.

LEGGI ANCHE>>>Paris Masters, Jannik Sinner vince il match dei record: due prime volte per lui. Cosa è successo

Lascia un commento