Jannik Sinner ha vinto il primo match del Paris Masters, ma, poco fa, ha deciso di ritirarsi: ecco cosa ha dichiarato e perché ha citato anche la Coppa Davis.
Dei primi cinque tennisti nella classifica ATP, solo due sono ancora in gara al Paris Masters. I due tennisti in questione sono, rispettivamente, il primo e il quinto tennista al mondo, e cioè Novak Djokovic e Andrey Rublëv. Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, infatti, sono stati battuti al primo match dei sedicesimi di finale del torneo. Per quanto riguarda Jannik Sinner, invece, il tennista altoatesino ha vinto il primo match, battendo Mackenzie Mc Donald.
Come abbiamo scritto in questo articolo, il ventiduenne di San Candido ha vinto, in questo modo, il primo match della sua carriera del torneo Paris Masters. Un match a dir poco lunghissimo: il tennista italiano ha, infatti, battuto il ventottenne californiano in tre set, e il match è terminato alle 2.30 del mattino. Per questo motivo, il tennista altoatesino è andato a dormire tardissimo. Nonostante ciò, il ventiduenne di San Candido avrebbe dovuto prendere parte a un altro match oggi, contro il tennista australiano Alex de Minaur. È accaduto, però, un imprevisto.
Paris Masters: Jannik Sinner spiega perché si è ritirato dal torneo e poi parla della Coppa Davis
Diciamo 'avrebbe dovuto', in effetti, perché Sinner ha recentemente annunciato il suo ritiro dalla manifestazione francese. Il match è finito troppo tardi, e le poche ore di riposo non sono state sufficienti a recuperare del tutto, per poter giocare al meglio contro l'avversario. Inoltre, la settimana prossima, il tennista italiano dovrà partecipare alle ATP Finals, una manifestazione ancora più importante. Per questo motivo, ha comunicato il suo ritiro. Poco fa, il tennista altoatesino ha pubblicato anche un tweet sulla sua pagina X - Twitter, in cui ha spiegato ai suoi follower le motivazioni per le quali ha deciso di ritirarsi. Molti fan italiani hanno apprezzato anche il fatto che, oltre alle ATP Finals, il ventiduenne di San Candido abbia menzionato anche la Coppa Davis.

"Devo prendere la decisione giusta per la mia salute e per il mio corpo", ha scritto, in un secondo tweet in risposta al primo. A questo punto, Sinner ha parlato dei suoi prossimi impegni: "Le settimane a venire con le ATP Finals in casa e la Coppa Davis saranno importantissime, ora mi concentro sulla preparazione di questi importanti eventi", ha scritto Sinner. Dopo l'appuntamento a Torino, infatti, Sinner prenderà parte alla fase finale della competizione a squadre più amata del tennis maschile, rappresentando l'Italia. Non vediamo, pertanto, l'ora di vederlo giocare insieme agli altri italiani, nella settimana che va dal 21 al 26 novembre.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, le parole del manager Ducati su Francesco Bagnaia: "Poteva fare la storia"