È di nuovo 'Blanca' contro il Grande Fratello: ma chi ha vinto, ieri sera, la sfida degli ascolti tv? Scopritelo leggendo il nostro articolo sui dati Auditel dei programmi di ieri sera, giovedì 2 novembre 2023.
Anche ieri sera, la sfida degli ascolti tv è stata a dir poco accesa e ricca di programmi interessanti. Come è noto, i due programmi 'principali', che si sono sfidati rispettivamente sull'emittente principale Rai e sull'emittente principale Mediaset, sono stati 'Blanca 2' e il 'Grande Fratello'. Questi due programmi sono, ormai, una certezza della prima serata del giovedì: due programmi che interessano una grande fetta di pubblico, seppur leggermente diversa e interessata a contenuti differenti.
Non si può dire, però, che le altre reti siano state 'orfane' di programmi televisivi interessanti: a proposito di certezze del giovedì, ad esempio, anche ieri si è tenuta una puntata di 'Splendida cornice', meraviglioso programma condotto da Geppi Cucciari. Il programma terminerà la settimana prossima ma, intanto, continua a interessare migliaia e migliaia di telespettatori, innamorati dell'arguto e divertente modo di condurre della brava presentatrice e attrice sarda. E ancora, ieri sera sono stati trasmessi anche 'Dritto e Rovescio' e la partita di calcio tra Torino e Frosinone: insomma, sono stati accontentati tutti i gusti. Ma chi avrà vinto? Scopritelo nei paragrafi successivi.
Ascolti Tv: il vincitore della sfida Rai contro Mediaset, e 'Blanca' contro 'Grande Fratello', di giovedì 2 novembre
Prima di tutto, 'Blanca 2', andato in onda su Rai 1, ha registrato il 22,6% di share, ed è stato seguito da 4.002.000 telespettatori. 'Delitti in Famiglia - Il caso Lorys Stival', trasmesso su Rai 2, ha tenuto, invece, incollati allo schermo 562.000 telespettatori, raggiungendo il 2,9% di share. 'Splendida Cornice', programma in onda su Rai 3, ha, invece, totalizzato il 4,5% di share, ed è stato seguito da 784.000 telespettatori.

'Dritto e Rovescio', in onda su Rete 4, ha, invece, totalizzato il 6,4% di share, registrando 916.000 telespettatori. Su Canale 5, il 'Grande Fratello' è stato seguito da 2.342.000 telespettatori, registrando il 17,4% di share. Per quanto concerne Italia 1, invece, la partita di Coppa Italia tra Torino e Frosinone è stata vista da 1.187.000 telespettatori. Ha, dunque, registrato il 6,4% di share.
Su La 7, invece, la puntata di 'Piazzapulita' ha registrato il 5,3% di share, totalizzando 755.000 telespettatori. 'Cucine da Incubo', in onda su Tv8, ha, invece, totalizzato l'1,9% di share, ed è stata seguita da 321.000 spettatori. Infine, sul Nove, 'Only Fun - Comico Show' ha raggiunto il 2,3% di share, ed è stata seguita da 408.000 telespettatori.
L'esito della sfida
'Blanca' ha vinto la sfida, ed è riuscita a ottenere due risultati incredibili. Oltre a superare, infatti, il 22% di share, ha superato anche i 4 milioni di telespettatori, migliorando rispetto alla scorsa settimana. Per quanto il Grande Fratello abbia registrato più telespettatori e uno share leggermente più alto rispetto a giovedì scorso - tutti i risultati sono accessibili qui - non è riuscito a tenere il passo dell'amata fiction Rai. Bene la partita, che ormai è una certezza, e anche 'Dritto e Rovescio'.