Taylor Swift è una cantante popolare da tempo, ma probabilmente il 2023 è stato il suo anno migliore di sempre. Nel 2024, l'artista americana porterà il suo 'The Eras Tour' anche in Italia. Nel frattempo, sui social, è spuntata una lista di regole per chi volesse vedere il concerto di Taylor Swift da posizione privilegiata.
Quando una cantante ha un successo enorme negli Stati Uniti, è quasi scontato che succeda lo stesso anche nel resto del mondo. Taylor Swift ne è l'esempio perfetto. Dato che l'inglese è compreso da una percentuale alta dei giovani di oggi, le sue canzoni hanno fatto breccia nel cuore di milioni di persone. Chiaramente la sua fanbase vanta anche moltissimi adulti, come dimostrano le tante presenze ai suoi concerti di Over 35. Esistono poi delle fan sfegatate nel vero senso della parola.
Il sogno di ognuna di loro è quello di vedere la propria cantante del cuore dal vivo. Ai concerti si ha la possibilità di rimanere per circa due ore a pochi centimetri di distanza da lei. Ecco perché, in occasione dei concerti, ci sono persone che fanno in modo di essere le prime ad entrare nel momento in cui i cancelli aprono. Nella primavera del 2024, la cantante toccherà vari paesi mondiali. Per l'Italia, al momento, sono previste due date a Milano (stadio Giuseppe Meazza), 13 e 14 luglio. Qualche settimana prima, la cantante sarà in Argentina.
In tenda, cinque mesi prima, per il concerto di Taylor Swift
Un account Twitter/X di nome 'The real Buni' ha pubblicato gli screenshot provenienti da un gruppo Telegram di fan argentine di Taylor Swift. Mancano pochissimi giorni al grande evento, che si terrà il 9 e il 10 novembre all'Estadio 'Monumental'.
Filtraron la lista de requisitos para estar en las capas que esperan a Taylor Swift
Ni para laburar te piden tanto 💀☠️☠️ pic.twitter.com/4BwofjZa73— ElBuni (@therealbuni) June 8, 2023
In estrema sintesi, chi vuole garantirsi un posto in prima fila deve rispettare una serie di regole tanto severe quanto assurde. Un riassunto: "Mantenere l'ordine e la pulizia nelle tende", "No minori", "Togliere le scarpe prima di entrare e mangiare sempre fuori, per evitare la comparsa di formiche". "Minimo 2, massimo 3 persone a notte". Inoltre, risulta che ci sia un foglio Excel in cui ognuno deve inserire il proprio nome per la notte in cui è disposta a dormire in tenda e comunicare un'eventuale indisposizione con almeno 24 ore di anticipo, pena l'espulsione dal gruppo.
Bisogna concedere almeno 15 ore al mese del proprio tempo ed è "obbligatorio" che ognuno trascorra almeno una notte al mese in tenda. Chi avrà accumulato 140 ore dal primo giorno dell'iniziativa a quello del concerto, avrà diritto a dormire nella tenda la notte precedente il concerto. E, quindi, arrivato il grande giorno, trovarsi a pochi centimetri dal cancello di ingresso, riuscendo a entrare prima di tutti gli altri. In Italia, per ora, non si segnalano iniziative simili per il doppio concerto che la star americana farà nel quartiere San Siro di Milano, i giorni 13 e 14 luglio 2024.
LEGGI ANCHE: "Avevo chiuso con gli uomini, poi ho fatto 3000 km per il primo appuntamento", com'è andata